The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

4x02 “The Cruciferous Vegetable Amplification”

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/10/2010, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member
●●●●●

Group:
Rajesh Fan
Posts:
3,703
Reputation:
0

Status:


onestamente?

sono d'accordo sono d'accordo con vertigoblu (tranne che per HIMYM).

Non so cosa sia, ma a me questa 4 stagione sta deludendo.

Come è possibile che questo show non faccia un passo avanti da almeno due stagioni???

Sono 4 stagioni e ancora Raj non parla a Penny? Limitiamolo ancora un po' allora! Inutile

Howard: a che serve? Inutile.

Leonard: Una volta era un nerd, ora si limita a far notare che sheldon è strano. Inutile.

Penny: 4 stagioni con degli scienziati (e con uno ha avuto una mal gestita storia) ed è ancora la ragazzetta un po' scema che li guarda strano (passi Sheldon) e che fa la cameriera mentre cerca di fare l'attrice (anche lì, binario morto questo). Utile, ma fino d un certo punto.

Guest hosts presso che inutili (a che serviva Woz?)

Sheldon: ridere fa ridere... ma anche lui rischia lo stantio. Per dire, una puntata con solo vecchie gag, prendendo da un altro forum:
CITAZIONE
Allora, sono andato a rivedermi la puntata in questione e ho tirato giù un po' di dati interessanti.
Allora, primo dato: in 20 minuti e 19 secondi abbiamo 17 minuti e 1 secondo in cui le varie gag e situazioni comiche sono incentrate praticamente in esclusiva su Sheldon.
Nei restanti 3 minuti e 18 secondi (in cui per altro è compresa la sigla d'apertura) Sheldon o non compare o, se compare, non svolge un ruolo attivo (come quando Wolowitz dice a Penny che Raj la spia con un binocolo lasciando ad intendere che in realtà è lui a farlo, lo scambio di battute è limitato ai tre personaggi sopracitati).

Prima considerazione: gli altri personaggi hanno come unica funzione fare da spalla a Sheldon.
Raj e Wolowitz sono praticamente tagliati fuori dal meccanismo comico (tra tutti e due arriveranno sì e no ad un minuto, un minuto e mezzo di battute, ma ad esagerare, ed in una puntata di più di venti minuti è una cosa ridicola).
Leonard ormai da protagonista è stato definitivamente declassato a spassa di Sheldon.
L'unica che tutto sommato è riuscita a ritagliarsi uno spazio (a scapito di Raj, che siccome c'è lei non può aprir bocca) è Penny, spazio che comunque è chiaramente in funzione di Sheldon.

In questi 17 minuti e 1 secondo Sheldon tira fuori:
- Tre volte la gag della bussata (variante con mal di pancia, variante jogging e variante Shelbot)
- una volta la gag del "You are in my spot"
- una volta la gag del contratto tra coinquilini
- una volta la gag del Bazinga
- una volta la gag "Soft Kitty"
Totale: 7 gag che, ad eccezione del contesto, sono esattamente identiche alle decine di volte in cui sono state in passato riproposte.
Questo vuol dire che all'incirca ogni 2 minuti e 25 secondi di media viene riproposta una gag già vista nelle serie passate non una, ma decine di volte.

Seconda considerazione: togli i tormentoni vari e hai praticamente smontato la sit-com.

a voi le considerazioni, ma in questa sit-com ormai si va avanti solo con un solo personaggio!
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 4/10/2010, 08:30     +1   -1




Questa analisi mi è piaciuta molto, perchè dimostra in modo chiaro la crisi che la serie sta affrontando, che è innanzitutto una crisi di idee, per la quale ormai non si fa che puntare costantemente sulle stesse cose senza sforzarsi di rinnovarsi. E questa secondo me è la cosa più grave. Una serie, per crescere e mantenere un certo livello, deve avere coraggio. Bisogna avere il coraggio di cambiare, di crescere, di mischiare le carte in tavola, di apportare qualche novità. Mi viene da pensare ad HIMYM: la scelta degli autori di far innamorere Barney di Robin è stata una scelta coraggiosa, che ha giocato con il personaggio più importante della serie, ma è servita a smuovere le acque e a regalarci, per un periodo, qualcosa di nuovo. Con il risultato che Barney faceva ridere lo stesso, ma con gag nuove. Invece qui si ha troppa paura di rischiare. La stessa Amy (che io on sopporto come personaggio, ma che poteva servire a smuovere le acque) sta venendo ignorata proprio per paura di poter sconvolgere lo status-quo.
L'altro problema della serie ormai è Sheldon. Personaggio geniale, interpretato da un grande attore, ormai ha finito per oscurare il resto del cast. Prima c'erano episodi in cui Sheldon era una spalla, mentre il fulcro dell'episodio era dedicato a qualcun altro, e questi episodi funzionavano benissimo lo stesso. E davano anche la possibilità agli altri di esprimersi. Adesso invece TBBT sembra lo Sheldon show, e alla fine si rischia non solo la monotonia, ma si rischia anche di bruciare lo stesso Sheldon, sovrautilizzandolo e trasformandolo in una macchietta di se stesso.

P.S: scusate il papiro :P
 
Top
guardons
CAT_IMG Posted on 4/10/2010, 08:58     +1   -1




Mitico Shel-dron!! ^_^ :D ahahahah
e dopo l'ubriacatura presa alla conferenza davanti a tutta la comunità scientifica, ora pure le puzzette...... dottor Cooper stai perdendo colpi :P
 
Top
rhamnesya
CAT_IMG Posted on 8/10/2010, 14:02     +1   -1




un motivo per gioire c' è! AMY!!! la sua scomparsa mi ha tranquillizzato!
 
Top
kristina96
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 14:07     +1   -1




Bella puntata,migliore della season premiere. La parte più divertente? Il bazinga di Sheldon in macchina xD

Edited by kristina96 - 19/12/2010, 14:26
 
Top
19 replies since 2/9/2010, 08:05   677 views
  Share