The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Polverini: ''Resto se ci sono i tagli''

« Older   Newer »
  Share  
FRAWWE5
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 12:59     +1   -1




Roma, 21 set. (Adnkronos) - "Se oggi il Consiglio Regionale vota il taglio delle commissioni che saranno portate da 20 a otto e tutti gli altri provvedimenti che Consiglio e Giunta hanno già trasformato in atti concreti porteremo a casa un risparmio di 20 milioni per quest'anno e di 26 milioni per i prossimi due anni. Ho già detto che a mio avviso si può intervenire di più. Con il Consiglio che darà questo segnale avremmo fatto soltanto un piccolo passo''. Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, poco prima di andare in Consiglio Regione a margine dell'inaugurazione del nuovo Reparto di Geriatria dell'Ospedale Sant'Eugenio.

''Le risorse risparmiate sono già state destinate a due assessorati lavoro e politiche sociali - continua - se oggi il Consiglio dimostra, e sono sicura che sara così, che c'è la consapevolezza di poter andare a avanti malgrado ciò che io ho definito una catastrofe politica ancora da superare, saremo in grado di trasformare in questi due anni e mezzo questa regione''.
In apertura dei lavori del Consiglio regionale del Lazio, il presidente Mario Abbruzzese ha relazionato sulle azioni intraprese secondo quanto previsto dall'Ordine del giorno 299 sui tagli alle spese del Consiglio, approvato dall'Aula il 17 settembre.
''Sulla riduzione delle Commissioni sarà l'Aula oggi a decidere - ha spiegato - martedì scorso l'ufficio di presidenza ha provveduto al dimezzamento delle somme destinate al rapporto eletto/elettore; all'azzeramento dei contributi destinati alle attivita' dei Gruppi e alla sospensione dei contributi per il funzionamento degli stessi, fino a quando non verra' introdotto un sistema di trasparenza, certificazione e controllo delle somme loro destinate; l'annullamento di ogni investimento in conto capitale per le strutture del Consiglio; la revoca definitiva dell'assegnazione delle auto blu; l'azzeramento delle consulenze di tutti i componenti dell'ufficio di presidenza''.
''Lunedì - ha quindi annunciato Abbruzzese - convocherò la conferenza dei capigruppo per procedere alla nomina dei componenti delle nuove commissioni e per individuare il percorso tecnico-giuridico per l'eliminazione dei monogruppi. La riforma statutaria per la riduzione di consiglieri e assessori necessita invece di tempi un po' più lunghi, perché lo statuto prevede una doppia lettura della legge di modifica''.
E' quindi stato ufficializzato il nome del nuovo capogruppo del Pdl: Chiara Colosimo, classe 1986. L'avvicendamento fa seguito alle dimissioni presentate ieri da Francesco Battistoni dalla carica ricoperta fino al 24 luglio scorso da Franco Fiorito. La presidente della Regione, Renata Polverini, non è in Aula.

 
Top
0 replies since 21/9/2012, 12:59   5 views
  Share