The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

I Film In Uscita al Cinema *Aggiornati*

« Older   Newer »
  Share  
FRAWWE5
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 20:35     +1   -1




QUi raggrupperemo i nuovi film in uscita ogni settimana!!!

il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-incassi
l cavaliere oscuro - Il ritorno
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Una scena del trailer
Titolo originale The Dark Knight Rises
Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2012
Durata 165 min
Michele Gammino: Presidente degli Stati Uniti
Premi
2012 - Golden Trailer Awards
Miglior trailer a Open Road Entertainment
Miglior blockbuster estivo a Open Road Entertainment
Miglior poster internazionale a Ignition Print
Miglior poster blockbuster estivo a Ignition Print
Nomination Miglior teaser poster a Ignition Print
2012 - Movie Farm Awards
Film più atteso del 2012 a Christopher Nolan, Emma Thomas, Charles Roven
2012 - Teen Choice Award
Nomination Miglior cattivo a Tom Hardy
2011 - Richard Attenborough Regional Film Award
Film più atteso del 2012 a Christopher Nolan, Emma Thomas, Charles Roven
2011 - Scream Awards
Film più atteso a Christopher Nolan, Emma Thomas, Charles Roven
2011 - Spike Guys' Choice Awards
Film più atteso a Christopher Nolan, Emma Thomas, Charles Roven
(EN)
« When Gotham is ashes, you have my permission to die. »
(IT)
« Quando Gotham sarà... cenere, avrai il mio permesso di morire. »
(Bane a Bruce Wayne)
Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film diretto da Christopher Nolan, uscito il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia(con un'anteprima il 21 agosto). La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro, entrambi diretti da Nolan e con protagonista Christian Bale.

Video



png
TRAMA DEL FILM RIBELLE - THE BRAVE:
Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

USCITA CINEMA: 05/09/2012
GENERE: Animazione, Avventura
REGIA: Mark Andrews
SCENEGGIATURA: Irene Mecchi, Brenda Chapman
ATTORI:
Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Kevin McKidd, Robbie Coltrane, Julie Walters, Craig Ferguson

Video



png
TRAMA DEL FILM MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA:
Il leone Alex, la zebra Marty, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman sentono nostalgia dello zoo di New York, e decidono di lasciare l'Africa per Montecarlo, per recuperare i pinguini, le scimmie e il re dei lemuri Julien, onde partire con loro alla volta dell'America. Le cose non vanno però come previsto, e si ritrovano inseguiti da una spietata agente francese di nome DuBois, costretti a confondersi nella troupe di uno scalcinato circo itinerante per l'Europa.

USCITA CINEMA: 22/08/2012
GENERE: Animazione, Commedia, Avventura, Family
REGIA: Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon
SCENEGGIATURA: Noah Baumbach, Eric Darnell
ATTORI:
Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Jessica Chastain, Martin Short, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Bryan Cranston, Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro

Video



png
TRAMA DEL FILM THE BOURNE LEGACY:
L'ex-agente segreto Jason Bourne ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L'illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l'operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all'opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L'operazione condotta dal colonnello Eric Byer (Edward Norton) trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross (Jeremy Renner), che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing (Rachel Weisz), ignara condannata a morte dai poteri occulti.

USCITA CINEMA: 07/09/2012
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Tony Gilroy
SCENEGGIATURA: Tony Gilroy, Dan Gilroy
ATTORI:
Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll
Video



imm
Giorni di inizio febbraio 2009. Eluana Englaro, dopo 17 anni trascorsi in coma e con alimentazione artificiale, viene fatta trasportare dal padre in una struttura ospedaliera di Udine in cui operano medici disposti a interrompere il trattamento. L'avvenimento scatena in Italia la reazione di fronti opposti. C'è chi vuole impedire ad ogni costo che ciò avvenga e chi invece ritiene che sia l'attuazione di un diritto civile. Il senatore Uliano Beffardi del Popolo della Libertà viene convocato a Roma per la votazione del decreto d'urgenza in materia voluto dal governo Berlusconi per contrastare la volontà del padre della giovane donna. Se Beffardi sta maturando dei dubbi sul voto (anche in seguito a una vicenda personale), sua figlia Maria è invece determinata nel raggiungere la clinica per manifestare contro l'interruzione del trattamento. Incontrerà Roberto e suo fratello diversamente schierati sul fronte opposto. Intanto il dottor Pallido si trova dinanzi al caso di Rossa, tossicodipendente che cerca la morte, mentre la Divina Madre (un'attrice ritiratasi dalle scene per assistere una figlia in coma profondo) ha cancellato qualsiasi altro interesse dalla propria vita a partire dal marito e dal figlio.
Marco Bellocchio non si è mai ritratto dinanzi alle sfide che una coscienza laica e civile sembrava quasi imporre al suo fare cinema. La maturità di artista e di uomo gli ha imposto, in questa specifica situazione, di non reagire d'impulso a una vicenda come quella del cosiddetto ‘caso Englaro'. Ha così atteso due anni prima di prendere decisamente in considerazione l'ipotesi di realizzare questo film in cui la lettura degli eventi di quel febbraio è filtrata attraverso altre vicende d'invenzione ma in gran parte verosimili.
È come se in Bella addormentata confluissero due delle anime del regista. Da un lato quella del narratore incalzante e lucido dei fatti come ai tempi di Sbatti il mostro in prima pagina e dall'altra quella di un Maestro del cinema in grado di trasfigurare in forma concretamente astratta e simbolica le tensioni di una vicenda. In questa doppia anima stanno la forza e la debolezza del film. La debolezza perché una storia (quella della Divina Madre interpretata da una mimetica Isabelle Huppert) risulta aderire in modo forse troppo marcato a quel teatro a cui fa riferimento. Dall'altra invece troviamo delle pagine di cinema allo stato puro nella scena della sauna o in quella del confronto tra lo psichiatra e il senatore.
Tutto questo calato in una dimensione in cui l'aderenza alle posizioni degli uni e degli altri percepisce e separa, con la precisione di un bisturi, ciò che è umanamente comprensibile da ciò che si nasconde dietro la cieca barriera dell'ideologia. Perché Bellocchio sa come prendere posizione (l'utilizzo di alcune dichiarazioni di politici dell'epoca è lì a dimostrarlo) ma sa anche come guardare più in là cercando anche nelle contraddizioni del sentire (vedi il personaggio di Maria) l'umanità più profonda che sa dire sì alla vita anche partendo da prospettive diverse, conservandosi però il diritto a un'intima ricerca propria di chi va al di là degli slogan. Come il dottor Pallido, un medico capace di vedere nel malato non un caso ma una persona. Nell'anonimato quotidiano di un ospedale come tanti.
Video

 
Top
FRAWWE5
CAT_IMG Posted on 14/9/2012, 19:00     +1   -1




PROMETEUS
(dal 14 Settembre)

prometheus%20recensioni
Prometheus è un film del 2012 diretto da Ridley Scott.
È un film di fantascienza, interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron. Fu concepito in origine come un prequel della pellicola fanta-horror Alien, diretta da Scott nel 1979, tuttavia, seppur ambientato nell'universo mostrato nel franchise di Alien, non sarà incentrato sulla creatura protagonista del primo film

Trama
Nell'apertura del film, mentre un disco volante parte da un pianeta, una creatura aliena umanoide ingerisce un misterioso liquido nero bollente iniziando a disgregarsi cadendo in una cascata, innescando una reazione biogenetica con il proprio DNA.
Scozia, anno 2089. La coppia di archeologi Elizabeth Shaw e Charlie Holloway scoprono sulla parete di una grotta una mappa stellare dipinta, pari a quella di molte culture antiche non collegate. I due interpretano questa mappa come un invito da precursori dell'umanità, gli "Ingegneri". Peter Weyland, l'anziano CEO della Weyland Corporation, finanzia la creazione della nave Prometheus scientifica per seguire la mappa per la luna lontana LV-223. L'equipaggio della nave viaggia in ibernazione, mentre l'androide David guida l'astronave. Arrivando a LV-223 nel 2093, dove all'equipaggio è affidato l'incarico di trovare degli Ingegneri. Meredith Vickers, la guida della missione, ordina a Shaw di evitare di fare contatto senza il suo permesso. Il Prometheus atterra ai pressi di una grande struttura artificiale, che la squadra esplora.
All'interno del mausoleo alieno, il gruppo trova numerosi cilindri di pietra, un gigantesco monolite a forma di testa umana e il cadavere di una creatura aliena, che il gruppo crede sia un'Ingegnere. Trovano più avanti altri cadaveri degli imponenti esseri, ipotizzando che la loro razza sia estinta. Di nascosto, Dave prende un cilindro, mentre dagli altri inizia a fuoriuscire del liquido nero. Una forte tempesta in arrivo costringe alla squadra di ritornare sul Prometheus, abbandonando per sbaglio i membri Millburn e Fifield nella struttura. Nei laboratori della nave, si scopre che il DNA degli Ingegneri coincide con quello degli esseri umani. Intanto, Dave analizza il cilindro scoprendo il liquido nero. All'insaputa di Holloway, Dave gli fa ingerire con l'inganno il liquido nero. Più tardi, Holloway e Shaw hanno un rapporto sessuale.
Nel frattempo, all'interno del mausoleo alieno, una creatura simile a un serpente uccide Millburn e spruzza un acido disciogliendo il casco della tuta spaziale di Fifield, esponendolo al liquido nero. Più tardi, il team ritorna nella struttura aliena e scoprono il cadavere di Millburn. Dave si separa dal gruppo e scopre in una specie di sala di controllo un'ologramma di una mappa stellare che evienzia la Terra e adirittura un Ingegnere vivo in stasi. Intanto l'ingestione del liquido nero di Holloway gli causa un'infezione che inizia a devastare il suo corpo. Holloway torna di corsa alla nave chiedendo aiuto, ma Vickers non lo lascia entrare e agli incitamenti di Holloway, lo incenerisce con un lanciafiamme. Una scansione medica rivela che Shaw, pur essendo sterile, porta in grembo una creatura aliena. Orripilata, Shaw decide di usare un tavolo chirurgico automatizzato per estrarre il feto, che si rivela un strano organismo simile a un polpo. Si scopre che Weyland ha viaggiato nel Prometheus di nascosto e spiega a Shaw che voleva chiedere agli Ingegneri un rimedio per evitare la morte di vecchiaia. Mentre Weyland si veste e parte verso la struttura degli Ingegneri, Vickers lo chiama "padre".
L'hangar principale viene attaccato da un Fifield mutato dal liquido nero, che uccide diversi membri dell'equipaggio prima di essere eliminato. Janek, il capitano del Prometheus, ipotizza che l'edificio alieno che hanno esplorato fosse stata una base militare degli Ingegneri che ha perduto il controllo del liquido nero, secondo lui un'arma biologica di loro invenzione. Janek scopre anche che la struttura sotteranea che sta sotto la base degli Ingegneri è un'astronave. Intanto Weyland e il suo team ritorna nel mausoleo alieno e risvegliano l'Ingegnere. David parla all'Ingegnere, che di tutta risposta lo decapita e uccide Weyland e la sua squadra, tranne Shaw, che fugge dall'astronave aliena quando l'Ingegnere l'attiva. Vickers fugge con una scialuppa di salvataggio del Prometheus prima che Janek lo schianti contro l'astronave dell'Ingegnere.
La nave danneggiata dell'Ingegnere si schianta al suolo uccidendo Vickers. Shaw va nella scialuppa dove la a testa ancora attiva di David l'avvisa che l'ingegnere è sopravvisuto allo schianto. Questo infatti forza l'entrata della navicella e l'attacca. Per difendersi, Shaw libera il suo feto alieno divenuto gigante che immobilizza l'Ingegnere coi suoi tentacoli e gli si attacca al volto. Shaw recupera i pezzi ancora operativi di David e con il suo aiuto, parte con un'altra astronave aliena con l'obiettivo di raggiungere il pianeta nativo degli Ingegneri e chiedergli perchè vogliono uccidere l'umanità.
Nel finale, all'interno della scialuppa del Prometheus, una mostruosa creatura aliena fuoriesce dal petto dell'Ingegnere.

Trailer
Video

 
Top
1 replies since 9/9/2012, 20:28   42 views
  Share