The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Una domanda stupida per placare la mia ossessione. XD

« Older   Newer »
  Share  
UANARE
icon4  CAT_IMG Posted on 29/12/2011, 21:36     +1   -1




Ok, sarò breve; Voglio vivere come i nostri eroi di TBBT.
La domanda è: come faccio?

O meglio: quella che viene rappresentata nella sit-com è una realtà "vera" in ambito
universitario? Dove? In Inghilterra, in America?
Cioè se vado a vivere per studiare o lavorare in california potrei pure io trovarmi ad abitare
in un appartamento del genere con un coinquilino con i miei stessi interessi e degli amici anche solo lontanamente simili a loro?

Vi chiedo questo perchè io in verità sono in un certo senso da solo qui in Italia ad avere certe passioni/interessi ed ad essere un certo tipo di persona, e fino a che non ho visto TBBT credevo di essere l'unico al mondo. :embarace:

In verità, lasciando da parte la particolarità e la comicità dei personaggi, vorrei sapere se è realmente possibile vivere una vita come quella all'interno della sit-com. Lo so che è una domanda stupida ma forse deriva dal fatto che qui in italia una realtà cosi sarebbe fantascienza, o forse semplicemente io non ho mai incontrato persone almeno in parte come loro.

:disapp: :disapp:

Voi cosa pensate?
Ci costruiamo un appartamento come il loro e andiamo a vivere li in tre o quattro?
Chi verrebe? XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2011, 21:59     +1   +1   -1
Avatar


●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,918
Reputation:
+1
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Beh, lavorare come ricercatore all'università e riuscire a pagarci l'affitto mi pare un pò difficile, qui in Italia XD

Comunque non mi sembra impossibile riuscire a trovare degli amici con interessi simili ai tuoi.
In fondo il mondo è pieno di nerd XD
Probabilmente fin ora sei stato sfortunato, magari in futuro troverai qualcuno più simile a te. ;)
 
Web  Top
Slade Wilson
CAT_IMG Posted on 15/2/2015, 15:41     +1   -1




Non è fantascienza. Persone come te, e se posso dire "come noi" sono rare poiché si "nascondono" da una società che le etichetta come strane, diverse.
La vita mondana fatta di quelle convenzioni sociali inutili che prevedono luoghi affollati (gasp!) ed alcool per trovare divertimento. Io personalmente lo trovo nelle serie tv, nei giochi di ruolo, nella fisica (sono un fisico) ed in queste cose.

A mio avviso è difficile perché essere sé stessi risulta difficile quando sei accerchiato da persone che sembrano tutte uguali tra loro e diventa difficile dire quello che si pensa, fare quello che si ama fare, quasi per paura o per volersi adattare.

Per questo molti nerd fingono e sembrano non nerd,ma non lo trovo giusto. Io me ne frego dei pareri sociali, piuttosto sto da solo, ma non nego quello che mi piace e che mi diverte per obbedire a leggi soggettive e prive di senso.

Sono certo che troverai persone come te e che a tua avventura in un ipotetico e futuro appartamento sarà molto meglio che quella della sit com!! :)
 
Top
2 replies since 29/12/2011, 21:36   354 views
  Share