The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

protesta 15 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Keuner
CAT_IMG Posted on 15/10/2011, 22:11     +1   -1




cosa ne pensate degli avvenimenti di Roma?
per quanto mi riguarda io credo che sia davvero un peccato che i soliti noti, abbiano rovinato una protesta di stampo apolitico e che molti pacifisti siano stati coinvolti in questi atti vandalici.
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 16/10/2011, 20:58     +1   -1




Davvero squallida!

Interrompere così una manifestazione pacifica (anche se io non approvo i motivi di essa) è davvero un brutto gesto.

Questo tipo di violenza, questo accanimento contro la polizia "perché loro sono il male". Sono cose che odio.

Nonostante io solitamente sia contro i moralisti che dicono no alla violenza sempre e comunque, questa volto devo (con mio dispiacere) essere d'accordo con loro.
 
Top
Keuner
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 14:23     +1   -1




Io comunque inizio ad insospettirmi riguardo i BB, saranno ormai un po' di anni che frequento simili manifestazioni e ogni volta tutti noi sappiamo della loro presenza e puntualmente nessuno riesce a neutralizzarli.

Che si voglia strumentalizzare delle manifestazioni fondate su oggettivi disagi perpetrati dalla classe politica?
Peraltro trovo indegno che alcuni tizi reputino tutti i manifestanti dei teppisti, è come se 2 persone rapinassero una banca al cui interno sono presenti altre 98 persone e il giornale del giorno dopo titolasse: "100 rapinatori in banca"...
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 17:47     +1   -1




Sì be', al solito ci sono gli ignoranti che sparano pregiudizi a caso. Ma quelli purtroppo ci sono ovunque.

Riguardo ai Black Bloc, sinceramente non sono molto informato in merito, però credo che ci sarà qualcuno tra i pacifici che penserà che la loro presenza sia qualcosa di buono, un qualcosa per dare "una carica in più" alla loro manifestazione.
 
Top
Keuner
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (jogi__ @ 17/10/2011, 18:47) 
Sì be', al solito ci sono gli ignoranti che sparano pregiudizi a caso. Ma quelli purtroppo ci sono ovunque.

Riguardo ai Black Bloc, sinceramente non sono molto informato in merito, però credo che ci sarà qualcuno tra i pacifici che penserà che la loro presenza sia qualcosa di buono, un qualcosa per dare "una carica in più" alla loro manifestazione.

I BB ci sono sempre però c'è anche da dire che l'altro giorno il corteo doveva dividersi ai fori imperiali e i black avrebbero "calcato" un po' la mano, ma i soliti ragazzini che considerano la violenza come un fine e non come un mezzo( comunque sbagliato) hanno acceso la miccia.

Secondo me prima di tutto si dovrebbe inculcare un po' di cultura civile nelle strade, altrimenti avvenimenti simili saranno sempre all'ordine del giorno.
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 19:45     +1   -1




Non so, io sono dell'idea che purtroppo ci sarà sempre qualche gruppo di idioti (qualsiasi sia la loro idea politica) che userà la violenza per manifestare o per protestare. E non c'è nessun modo per fermarli.
Se non usare la violenza come risposta, ma a sto punto la polizia (o chi per loro) verrebbero "giustiziati" da altri idioti moralisti.
Io ritengo che la violenza in risposta alla violenza sia una cosa legittima, perché almeno in questo caso c'è una valida ragione.
 
Top
Keuner
CAT_IMG Posted on 17/10/2011, 20:54     +1   -1




Quello purtroppo è vero, però ultimamente questi gruppetti di boss in miniatura stanno fiorendo molto rapidamente e ciò mi preoccupa non poco...
ovviamente sono d'accordo, le forze dell'ordine purtroppo sono in una brutta situazione dato che devono usare sempre il pugno leggero, mentre in alcuni casi sarebbe giusto inculcare educazione a certi facinorosi a forza di manganellate, peccato poi che i moralisti tirerebbero su un caso enorme...
 
Top
6 replies since 15/10/2011, 22:11   38 views
  Share