The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

[Reality] Survivor, Non abbiate pregiudizi!

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 10/3/2011, 20:29     +1   -1




Che cosìè Survivor? Penso lo sappiate tutti. è un reality show giunto attualmente alla sua 22esima stagione (vanno in onda due stagioni all'anno)

Come funziona? FASE UNO: Un gruppo di persone (tra i 18 e i 20, dipende dalla stagione) vengono divisi in due tribe e mandati a vivere per trenta giorni su un'isola, senza nulla se non quello che hanno addosso. Dovranno riuscire a costruirsi un rifugio confortevole e a procurarsi il cibo. Ogni settimana (di trasmissione, ogni paio di giorni sull'isola) le due tribe, che vivono completamente separate, si ritrovano nello stesso luogo per sfidarsi e ottenere l'immunità. Le due tribe gareggiano in challange che possono essere fisici, mentali o entrambe le cose, La tribe che vince ottiene l'immunità, e quindi nessuno dei suoi membri lascerà l'isola almeno fino al prossimo challange. La tribe perdente, invece, dovra recarsi al "consiglio tribale", dove ogni membro della tribe dovrà scrivere su carta il nome del proprio compagno che vuole eliminare. Colui che riceve più voti, deve lasciare l'isola.

FASE DUE - IL MERGE: Ad un certo punto, quando sono rimasti circa una decina di giocatori in totale, le tribe vengono sciolte e tutti i concorrenti vivono insieme per formare una tribe del tutto nuova. A questo punto, la sfida non è più a squadra, ma è tutti contro tutti. Nei challange, infatti. l'immunità è individuale, quindi solo un concorrente non può essere eliminato al tribal council.

FASE TRE - LA FINALE A TRE E LA GIURIA: Ad un certo punto del gioco (di solito in concomitanza con il Merge) le persone votate fuori dall'isola entrano a far parte della giuria. I membri della giuria prenderanno parte, come osservatori, a tutti i tribal council. Quando rimarranno in gara solo tre concorrenti, questi tre prenderanno parte al "final tribal council", dove i membri della giuria finiranno di essere puri osservatori, e porranno ai finalisti delle domande. Alla fine del tribal council, ogni membro della giuria, segretamente, voterà per chi meriti la vittoria, Colui che riceve il più alto numero di voti della giuria vince un milione di dollari.

Perchè non ha niente a che vedere con l'isola dei famosi: Non c'è nessun televoto, nessuna serata in diretta, niente opinionisti dioti, niente Simona Ventura. Survivor è semplicemente una puntata da 40 minuti a settimana, quindi è talmente condensata che tutte le cose più cretine tipiche dei rewlity show italiani qui non esistono.

Cosa c'è di così bello in Survivor? La bellezza di Survivor sta tutta in una semplice caratteristica: è un gioco spaventosamente strategico. Per riuscire a vincere, bisogna essere davvero bravi, perchè ogni singolo sbaglio si paga. Bisogna crearsi le alleanze giuste, ma allo stesso tempo non fidarsi mai di nessuno. Bisogna essere capaci di un'ottimo social game, bisogna riuscire ad eliminare delle persone pur sapebndo che saranno loro, poi, che dovranno decidere se meriti di vincere.
Così survivor è una strategia continua: cambi di allenaze improvvisi, doppi giochi, tradimenti, tensione altissima. Da vedere è davvero uno spettacolo, perchè non sai mai quello che può succedere.
Altra caratteristica di Survivor sono le prove, tutte bellissime e difficilissime.

Perchè dovete vederlo? Io ero molto scettica al riguardo, partendo piena di pregiudizi all'idea di un reality del genere. Ma spinta dalle recensioni lette su Serialmente, ho deciso di provare. Non avrei mai creduto di potermi appassionare così ad un gioco. Vi dico solo che questa estate ho recuperato 10 stagioni stagioni. Non fatevi ingannare dalla denominazine "reality", perchè non lo è, è un game show, soprattutto.

P.S: Non credo esistano dei sottotitoli italiani
 
Top
0 replies since 10/3/2011, 20:29   75 views
  Share