The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Convocazioni nazionale Prandelli

« Older   Newer »
  Share  
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 20:40     +1   -1




CITAZIONE
Portieri - Gigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Palermo), Emiliano Viviano (Bologna)

Difensori - Davide Astori (Cagliari), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Domenico Criscito (Genoa), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter)

Centrocampisti - Alberto Aquilani (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Sebastian Giovinco (Parma),Stefano Mauri (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Angelo Palombo (Sampdoria)

Attaccanti - Marco Borriello (Roma), Antonio Cassano (Milan), Alessandro Matri (Juventus), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Belle convocazioni in generale, anche se mi chiedo perchè Prandelli non ritenga Abbiati un portiere da nazionale mentre Buffon si... Io lo trovo un pò scandaloso... E non mi convince neanche Thiago Motta ma vabbè vedremo, magari mi sbaglio io...
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 12:52     +1   -1




Ma come Abbiati? :lol2: Buffon non sarà più quello di una volta, ma prima di Abbiati vengono tantissimi portieri: Sirigu, Viviano, De Sanctis,Storari.

Che ci siano i difensori centrali della Juve è trsite (non per Chiellini, che lo merita, quanto per Bonucci che non è all'altezza) ma è anche vero che molte alternative tra i difensori italiani non ce ne sono.

E io continuo a pensare che in attacco una possibilità se la meriterebbe pure Miccoli, ma è anche vero che in attacco c'è sovrabbondanza.
 
Top
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 13:53     +1   -1




Ma Abbiati è stato il primo portiere italiano che mi è venuto in mente, e di sicuro farebbe meglio di Buffon :asd:
 
Top
L'ironicoleso
CAT_IMG Posted on 10/2/2011, 11:41     +1   -1




Alla luce di quello che ho visto ieri a me non è piaciuto il centrocampo.
Soprattutto Montolivo, poi Mauri... il primo decisamente inconcludente e non decisiso (rimarrà per sempre una eterna promessa non maturata. Da squadra medio-bassa) e il secondo eccetto la corsa e la buona volontà non ha niente di più.
Aggiungendo un De Rossi fuori forma e un Thiago Motta modesto si sente la mancanza di Pirlo.

Poi sperimenterei molto di più giocatori estrosi quali Giovinco, ad esempio.

Comunque sono abbastanza soddisfatto, soprattutto del primo tempo degli azzurri. Da 6/6,5.
 
Top
Keuner
CAT_IMG Posted on 10/2/2011, 14:25     +1   -1




Ieri sera ho visto una prestazione condizionata dall'importanza del match( infima) e dalla presenza del campionato.
Ad ogni modo i problemi a centrocampo rimangono, è inconcepibile che un giocatore come Montolivo, il quale non ha mai confermato le sue doti, continui a trovare spazio in nazionale. Inoltre non ho capito la presenza di Mauri, un giocatore che non eccelle in nulla e che fatta eccezione per le prime giornate di campionato, ha livellato il suo rendimento sulla quota "discreto" che non basta per essere titolari in nazionale.
L'unica luce in questa nazionale è Giuseppe Rossi, un giocatore fantastico :)
 
Top
desithebest
CAT_IMG Posted on 10/2/2011, 16:31     +1   -1




Tra il peggio questo è stato il meglio,se così possiamo dire.
Dopo la grande vittoria del 2006 la nazionale ha avuto un forte declino senza fine...
La sfida con la Germania,perchè di amichevole non si può proprio parlare,era ovviamente un passaggio fondamentale per testare questa nuova squadra.
Certo,sfida decennale,si sa.
Ed immagino che già solo la tensione per l'importanza della sfida si faceva sentire,oltre per il fatto che i tifosi italiani hanno voglia di riscatto,di una nazionale "invincibile".
Che dire...La Germania è stata la rivelazione 2010 e ha dalla sua il fatto di poter contare su bravi giocatori molto giovani.
Personalmente,nonostante non sia stata la partitona da tutti attesa,è stata la meno peggiore da dopo il "famoso" mondiale 2006...
Discreta prova,questo lo si può dire.
Peccato per Montolivo che non ha espresso le sue vere capacità,Bonucci (sono juventina,lo ammetto,ma personalmente non mi piace molto come giocatore) che sarò crudele ma era meglio convocare qualcun altro,Motta che che è stato quasi nullo e un Pazzini a cui non viene passata neanche una palla...
Tralasciando De Rossi e Cassano tondeggianti...
Tra l'altro bella l'idea di convocare Aquilani e Giovinco(che stimo!) peccato per il poco a loro concesso...
Io ammetto che,comunque possa continuare questa nazionale,l'unico che davvero mi piace sempre è Chiellini!!
Beh questa era la mia modesta opinione...
Ah,dimenticavo...non toccatemi San Gigi Buffon per carità!! XD
 
Top
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 10/2/2011, 17:40     +1   -1




CITAZIONE
si sente la mancanza di Pirlo.

Hai ragione ma il povero Pirlo, per quanto sia il mio giocatore preferito e vorrei vederlo sempre in campo, non è eterno xD o gli troviamo presto un sostituto o affondiamo! Diciamo che però come partita non è andata malaccio, i tedeschi hanno il vantaggio di conoscersi più della nostra nazionale. Montolivo mi ha deluso :( sinceramente come giocatore mi piace ma è molto lontano dall'essere un nazionale. Della difesa mi piace l'idea, ma non tantissimo come è andata xD era molto più terzino che cassani xD. Mi aspettavo di più sinceramente da Pazzini e da Cassano... Di fatti ho trovato meglio la coppia Borriello/Rossi. Thiago Motta incolore, De Rossi apparte un tiro non ha entusiasmato moltissimo, Montolivo lasciamo perdere. Ho adorato Giovinco, è entrato e si è fatto sentire, un grande giovane su cui puntare di sicuro!! Speriamo in bene xD, forse Prandelli dovrebbe decidersi a creare un gruppo standard per far si che si crei un buon affiatamento e magari miglioreremo.
 
Top
6 replies since 6/2/2011, 20:40   38 views
  Share