The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Libro Tranquillo (?)

« Older   Newer »
  Share  
Mika&Boss
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 14:35     +1   -1




La mia professoressa, che ogni due mesi assegna un libro, questa volta ha lasciato libera scelta, ma con delle strane condizioni. Tutto ciò è scaturito da un intervento di una mia compagna, che supplicava la professoressa di assegnarci un libro tranquillo.
Esito: devo scegliere un libro che corrisponda alla mia definizione di "libro tranquillo". :proud: Non mi dispiace affatto questa decisione, ma non so proprio da dove iniziare.

Classico o moderno, fantasy, horror, di avventura o giallo, un qualsiasi romanzo.
Sono nel panico... un "libro tranquillo" da consigliarmi?
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 19:27     +1   -1




Sinceramente non baderei tanto alla definizione 'libro tranquillo', sono sicuro che se leggi un grande classico la tua prof. sarà comunque felice.

Quindi io ti consiglierei i classici scelti solitamente dai professori (tutti stupendi!):

-> Se questo è un uomo - Primo Levi
-> 1984 - George Orwell
-> Il Nome della Rosa - Umberto Eco
-> Il Gattopardo - Tommasi di Lampedusa
-> Guerra e Pace - Lev Tolstoj
-> Delitto e Castigo - Fyodor Dostoyevsky
-> La Coscienza di Zeno - Italo Svevo
-> La Fattoria degli Animali - George Orwell
-> I Malavoglia - Giovanni Verga
-> Il Fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello
-> Il Signore delle Mosche - William Golding

Buona parte di questi sicuramente non possono essere identificati come 'libri tranquilli', però ripeto che se presenti uno di questi libri la tua prof. sarà contenta, e tu faresti una gran bella figura.
 
Top
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 20:12     +1   -1




Dipende molto dall'interpretazione di libro tranquillo xD, cioè tranquillo che si legge velocemente? Se così fosse ti consiglio di buttarti sui fantasy per ragazzi e non su libri storici o d'autore. Personalmente ti consiglierei Artemis Fowl, è una lettura piacevole e un libro si fa leggere tranquillamente in 3 o 4 giorni è una saga quindi ti consiglio di cercare il primo, oppure un altro libro bello e veloce da leggere è la chiave dell'alchimista, altro libro a mio parere appassionante!
 
Top
Keuner
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 23:11     +1   -1




Dipende qual'è la tua definizione di libro tranquillo. Personalmente, seguendo i miei canoni di tranquillità, ti consiglierei i turbamenti del giovane Torless, che è una lettura scorrevole ma con ottimi contenuti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2011, 22:40     +1   -1
Avatar


●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,918
Reputation:
+1
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Io ti consiglio "Neve", che mi sembra proprio un libro tranquillo.
 
Web  Top
4 replies since 4/2/2011, 14:35   43 views
  Share