The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Pallone d'oro 2010 e Miglior allenatore 2010

« Older   Newer »
  Share  
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 10/1/2011, 21:19     +1   -1




PALLONE D'ORO
MILANO - Colpo di scena. L’argentino Lionel Messi ha vinto «Il Pallone d’oro» 2010 il premio che viene assegnato al miglior giocatore dell’anno, premio che da oggi è unificato con l’altro grande riconoscimento del mondo del calcio, vale a dire il Fifa world player. Entrambi i premi erano stati vinti da Messi anche nel 2009. PARTIVA SFAVORITO - Messi non era sicuramente favorito nello sprint finale che lo vedeva contrapposto ai due spagnoli Xavi e Iniesta che avevano dalla loro la vittoria della Coppa del mondo con la Spagna in Sudafrica. Nel 2010 invece Messi non ha vinto alcuna competizione internazionale. A votare per il premio sono da quest’anno 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa. Messi è stato preso alla sprovvista dall’annuncio fatto dall’allenatore del Barcellona Pep Guardiola, affiancato dal presidente della Fifa Joseph Blatter, che poi hanno premiato il vincitore. «Non me l’aspettavo neanche io - ha commentato un emozionato Messi -. Ora voglio dividere questa gioia con i miei compagni del Barcellona e con tutti gli argentini».] MILANO - Colpo di scena. L'argentino Lionel Messi ha vinto «Il Pallone d'oro» 2010 il premio che viene assegnato al miglior giocatore dell'anno, premio che da oggi è unificato con l'altro grande riconoscimento del mondo del calcio, vale a dire il Fifa world player. Entrambi i premi erano stati vinti da Messi anche nel 2009.

PARTIVA SFAVORITO - Messi non era sicuramente favorito nello sprint finale che lo vedeva contrapposto ai due spagnoli Xavi e Iniesta che avevano dalla loro la vittoria della Coppa del mondo con la Spagna in Sudafrica. Nel 2010 invece Messi non ha vinto alcuna competizione internazionale. A votare per il premio sono da quest'anno 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.
Messi è stato preso alla sprovvista dall'annuncio fatto dall'allenatore del Barcellona Pep Guardiola, affiancato dal presidente della Fifa Joseph Blatter, che poi hanno premiato il vincitore. «Non me l'aspettavo neanche io - ha commentato un emozionato Messi -. Ora voglio dividere questa gioia con i miei compagni del Barcellona e con tutti gli argentini».

COMMENTO: Se devo essere sincero non se lo meritava Messi il pallone d'oro quest'anno, cioè di sicuro è nell'olimpo del calcio per bravura ma quest'anno che ha fatto... Lo meritava molto di più Sneijder o ancor di più Iniesta ma vabbè... Anche se io sogno ancora il giorno in cui daranno questo premio all'unico giocatore che se lo merita veramente Pirlo :zjdzsn.gif: XDDD sì se lo merita solo perchè è il mio giocatore preferito xD

MIGLIOR ALLENATORE
MOURINHO - Josè Mourinho è stato invece eletto miglior allenatore del 2010. Lo Special One, premiato sempre nell’ambito del gala di Zurigo per il «Fifa Pallone d’oro», ha battuto la concorrenza del ct della Spagna campione del mondo, Vicente Del Bosque, e dell’allenatore del Barcellona, Pep Guardiola. Mourinho ha guidato nel 2010 l’Inter allo storico ] MOURINHO - Josè Mourinho è stato invece eletto miglior allenatore del 2010. Lo Special One, premiato sempre nell'ambito del gala di Zurigo per il «Fifa Pallone d'oro», ha battuto la concorrenza del ct della Spagna campione del mondo, Vicente Del Bosque, e dell'allenatore del Barcellona, Pep Guardiola. Mourinho ha guidato nel 2010 l'Inter allo storico "triplete" (scudetto, Coppa Italia e Champions League) prima di lasciare la panchina nerazzurra per quella del Real Madrid. Le telecamere hanno inquadrato un Mourinho visibilmente commosso quando Wesley Sneijder olandese dell'Inter rivolgendogli la parola ha detto: «Voglio cogliere l'occasione per dire che è stato un piacere lavorare con Josè Mourinho, spero che rimarrà il miglior allenatore del mondo».

COMMENTO: Niente da dire meritato, sarà anche uno sbruffone assurdo ma diciamo che se lo può permettere va... :clapomgmq8.gif:

Fonte:Corriere della sera.it
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 10/1/2011, 21:26     +1   -1




Messi pallone d'oro? :nono.gif: Io ero sicuro al 99,9% che lo vincesse Iniesta.
Per quanto riguarda il migliore allenatore, sono d'accordissimo pur odiando con tutto me stesso Mourinho. :2nbdonb.gif:
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 10/1/2011, 21:49     +1   -1




Direi che siamo ai confini di uno scandalo. Per quanto io stimi Messi quest'anno non si meritava assolutamente il pallone d'oro. Ero indeciso tra Xavi e Iniesta (anche se ero convinto che l'avrebbe vinto Iniesta per via del goal nella finale dei mondiali), ma a Messi non ci avrei mai pensato.
 
Top
2 replies since 10/1/2011, 21:19   22 views
  Share