The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Super Mario

« Older   Newer »
  Share  
.:|IF|:.
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 18:36     +1   -1




Super Mario è una saga videoludica creata da Shigeru Miyamoto che, 25 anni fa, ha rivoluzionato il mondo dei videogames gettando le basi per il genere platform e in generale per la struttura stessa di un videogioco.
La serie vanta innumerevoli titoli, dai platform ai party games, dai giochi sportivi agli RPG e si è sempre rimodernata pur rimanendo all'nterno di precisi canoni, che fanno sì che ogni gioco abbia sia inconfondibile.

Il mio titolo preferito, fra tutti, è anche il più recente, cioè Super Mario Galaxy 2, per Nintendo Wii; nessun gioco mi ha lasciato stupefatta quanto questo.
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 18:51     +1   -1




Il più grande personaggio dello storia dei videogiochi!


Ricordo che (quasi 10 anni fa) avevo Super Mario Bros. deluxe per Game Boy color, un remake -con la stessa grafica- del primo grande Super Mario Bros. del '85. E con questo gioco mi sono innamorato del personaggio (e di suo fratello, che si chiama come me (: ).
Sucessivamente ho giocato online al primo Donkey Kong, gioco che vanta di avere la prima apparizione di Super Mario (oltre a quello di Donkey Kong), allora con il nome di Jumpman.

Adesso mi sono riavvicinato al mondo dei fratelli Mario e -subito dopo aver comprato la Wii- ho comprato New Super Mario Bros. Wii e Mario Kart Wii.
 
Top
.:|IF|:.
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 11:05     +1   -1




CITAZIONE
Adesso mi sono riavvicinato al mondo dei fratelli Mario e -subito dopo aver comprato la Wii- ho comprato New Super Mario Bros. Wii e Mario Kart Wii.

Comprati allora anche uno dei due Galaxy, non te ne pentirai :D
A meno che tu non ami le avventure di Mario in 3D...
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (.:|IF|:. @ 9/1/2011, 11:05) 
CITAZIONE
Adesso mi sono riavvicinato al mondo dei fratelli Mario e -subito dopo aver comprato la Wii- ho comprato New Super Mario Bros. Wii e Mario Kart Wii.

Comprati allora anche uno dei due Galaxy, non te ne pentirai :D
A meno che tu non ami le avventure di Mario in 3D...

Secondo me il gioco migliore di Mario è ancora il primo Super Mario Bros., quindi preferisco quelli che più si avvicinano a quello :D . Pensa che sono rimasto deluso da New Super Mario Bros. Wii perché hanno cambiato troppo il "menù" (praticamente quello dove scegli i livelli. <_<
 
Top
.:|IF|:.
CAT_IMG Posted on 12/1/2011, 17:30     +1   -1




Se non erro New Super Mario Bros. Wii riprende le mappe di Super Mario World... °.°
 
Top
4 replies since 8/1/2011, 18:36   45 views
  Share