The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

I miei video.

« Older   Newer »
  Share  
hiro94
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 17:38     +1   -1




Finalmente riesco ad aprire il mio topic ufficiale.
Allora, ho appena fatto un video.. Non vi spaventate. :rovatfl4ik.gif:

E sulla puntata 4x01 di Primeval, quindi è Spoiler.
Onestamente mi piace abbastanza, tranne gli ultimi secondi che non ci rappresentano una mazza.

www.youtube.com/watch?v=LfWWHktdg-k


Man mano che li faccio altri, li posterò qua. :D
Si accettano critiche. :lol:
 
Top
BlueSunrise~
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 17:55     +1   -1




Confermo quanto ti ho scritto su Emmessenne. Per essere il primo video che fai complimentoni, è davvero ben fatto! ^^

Per quanto riguarda la scena finale ci sta tutta, peccato per il taglio xD
Si impara dagli errori e per essere all'inizio della tua carriera ne hai commessi davvero pochi! ^^
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 18:56     +1   -1




Cavolo, per essere il tuo primo video è davvero ben fatto tecnicamente, bravo! ;)
Unica cosa, apparte all'inizio che il voice-over è voluto, in lacune parti mi è sembrato di sentire sotto l'audio originale, a me capitava sempre di dimenticare di toglierlo e mi capita pure ora :lol: (Magari cmq ho sentito male)

Ora prova a fare qualcosa di un po' più lungo e sostanzioso, qualcosa che ti permetta di usare più scene, così ti metti alla prova. Ma direi che la bse di partenza è ottima ^_^

P.S: Che versione di WMM usi?
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 8/1/2011, 18:56) 
P.S: Che versione di WMM usi?

Questo video veramente l'ho fatto con Pinnacle VideoSpin.
Comunque grazie mille dei complimenti. ^_^
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 19:53     +1   -1




Infatti...avevo notato che qualcosa non quadrava, non mi sembrava WMM!

Com'è come programma? Ha abbstanza effetti? è maneggevole?
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 8/1/2011, 19:53) 
Infatti...avevo notato che qualcosa non quadrava, non mi sembrava WMM!

Com'è come programma? Ha abbstanza effetti? è maneggevole?

Beh, sono riuscito ad imparare come fare un video come quello in pochissimo tempo. La grafica è carina. Però, mi sembra che abbia pochissimi effetti... Ma ancora devo vederlo meglio. :2nbdonb.gif:
Ogni giorno, sono sempre a cercare un programma nuovo. :rovatfl4ik.gif:
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 16:48     +1   -1




Molto bello. L'unica cosa che non mi piace è il font che hai usato <_<

Comunque avrei una domanda per voi che fate video:
dove prendete le scene dei vari film / serie TV / videogiochi ecc. ?
Perché io avrei anche dei buoni programmi per fare video, è solo che non riesco mai a trovare il "materiale" :unsure:
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (jogi__ @ 9/1/2011, 16:48) 
Comunque avrei una domanda per voi che fate video:
dove prendete le scene dei vari film / serie TV / videogiochi ecc. ?
Perché io avrei anche dei buoni programmi per fare video, è solo che non riesco mai a trovare il "materiale" :unsure:

Uso le puntate che ho già sul PC. :1231200338.png:
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (hiro94 @ 9/1/2011, 17:28) 
CITAZIONE (jogi__ @ 9/1/2011, 16:48) 
Comunque avrei una domanda per voi che fate video:
dove prendete le scene dei vari film / serie TV / videogiochi ecc. ?
Perché io avrei anche dei buoni programmi per fare video, è solo che non riesco mai a trovare il "materiale" :unsure:

Uso le puntate che ho già sul PC. :1231200338.png:

Ecco il male di guardare in streaming. :unsure:
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 22:53     +1   -1




Il mio secondo video. Sempre su Abby e Connor, sperando che sia migliore. :1231200338.png:
Devo ancora imparare a chiudere decentemente il video. <_<

www.youtube.com/watch?v=qa3E_y0jEOY
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 09:15     +1   -1




Tecnicamenente non è affatto male, però vorrei darti due consigli:
- Stai attento alla canzone. Il video manca un po' di unità. dà un po' l'idea di scene messe a caso, perchè non segui le parole della canzone nè il suo senso generale. Perciò si crea uno strano effetto per cui sento una cosa e ne vedo un'altra. Ti consiglio la prossima volta o di provare ad usare una canzone strumentale (tra le altre cose molto divertente da utilizzare perchè più difficile, ci vuole più attenzione al ritmo), oppure di scegliere attentamente una canzone adatta a quello che il tuo video vuole dire e cercare di seguire le parole. Non è necessario seguire tutto alla lettera, ma almeno cercare di mantenere il più possibile il senso. Il video così risulta più comprensibile e più significativo, ed è anche molto, molto più difficile da fare, perchè la parte più impegnativa diventa proprio trovare quelle scene che ti servano ad esprimere il tuo mesaggio.

- Non usare troppoe dissolvenze incrociate, le dissolvenze semplici e senza effetti sono migliori, queste invece sono troppo "finte" e fanno sembrare il video un po' troppo spezzettato e poco fluido. Perfette invece le dissolvenze dal nero!

Per il resto mi è molto piaciuto l'inizio, e per essere il tuo secondo video continui ad essere molto attento al montaggio, niente scene in mezzo, niente cambi sbagliati, molto di più di quanto si potesse dire dei miei primi video :lol:
Gli errori che ti ho segnalato sono errori comuni a tutti quando si inizia a fare video, ci sono passata pure io, per questo ti dico cose che io ho imparato in anni di pratica, per risparmiarti fatica!

Cmq la strada e buona, sono convinta che con un'altro po' di pratica e un po' più di esperienza mi stupirai!
Cerca di guardare molti fan-video, per farti un po' un'idea dei vari stili e delle varie possibilità espressive, aiuta sempre molto guardare il lavoro di altri ^_^
E quando sarai pronto, ti introdurrò nel mondo degli award, la porta da cui si passa per diventare vidder abbastanza conosciuti :P
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 15:07     +1   -1




Grazie... Le prossime volte proverò a seguire i tuoi consigli.
Il problema è che conosco poche canzoni, e quindi mi devo un po arrangiare. :1231200338.png:
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 15/1/2011, 09:15) 
- Non usare troppoe dissolvenze incrociate, le dissolvenze semplici e senza effetti sono migliori, queste invece sono troppo "finte" e fanno sembrare il video un po' troppo spezzettato e poco fluido. Perfette invece le dissolvenze dal nero!

:2nbdonb.gif:
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (hiro94 @ 15/1/2011, 15:07) 
Grazie... Le prossime volte proverò a seguire i tuoi consigli.
Il problema è che conosco poche canzoni, e quindi mi devo un po arrangiare. :1231200338.png:

Guardare altri fan video serve pure a questo! :rovatfl4ik.gif:
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 14:51     +1   -1




Ho iniziato oggi a fare un nuovo video. Entro domani spero di finirlo. :D2:
 
Top
21 replies since 8/1/2011, 17:38   234 views
  Share