The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

L'ultimo mio scritto.

« Older   Newer »
  Share  
Cla.Mengoni
CAT_IMG Posted on 29/12/2010, 22:13     +1   -1




L'uomo durante la sua vita pensa a tante cose,però non deve succedere,che per pensare,non concluda niente.

In amore vince chi fugge?In amore vince chi patisce il tempo per arrivare al momento che vorrebbe,con pazienza? In amore chi vince?In amore non vince nessuno. Si,è un detto,che esprime un concetto in modo metaforico ma,riflettendoci,leggendo alla lettera,non vince nessuno.
Perchè l'amore non è una gara a chi andrà alla fine di un rapporto la ragione,a chi è saputo restare,a chi ha fatto meno errori. Quando due persone si lasciano,con la tristezza che gli gonfia l'animo,entrambi hanno perso.
E quando io,ti ho fatto capire,guardandoti di rado,e arrendendomi "Addio",ho perso. Ho perso sia l'amore,sia la speranza. Ho perso.
Ma poi,poi il sole sorge ancora,la neve scende favolosa e candida,il mondo continua a girare,e il tempo corre. E io,io penso che non posso stare ferma,mentre vorticosamente la realtà si muove intorno a me. Così ho ripreso a camminare,a cercare di recuperare,i brandelli del mio cuore,e a renderlo nuovamente funzionante. E dopo quell'esplosione,del cuore mio,quando ci parlammo con un uno sguardo di un Addio,perchè vorrei continuare a far pulsare questo cuore? Sono masochista? Perchè amare,amare comunque vada,amare,per davvero,anche senza che vada a finire in qualche modo,è bellissimo. Passione,desiderio,sofferenza,rabbia,stupore,meraviglia,gioia,felicità,tutto questo,tutti questi sentimenti inebrianti,solo l'amore te li dona.

Mi hai donato l'amore,così,che per il resto del mondo sembrerebbe assurdo,quel giorno,quasi fuori dalla realtà,quando tu parlandomi con gli occhi mi dissi "Addio",io ti risposi "Grazie".
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 16:21     +1   -1




L'hai scritto tu? :blink:
Molto brava! :2nbdonb.gif:
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 14:00     +1   -1




Non vorrei essere scortese, ma questa non è una fan-fiction :P (E poi non è neanche inerente a TBBT). Magari la sposto in off topic, che dite? Credo sia più appropriato -_-

Per il resto, il tuo stile mi ricorda molto il modo in cui scrivevo io qualche tempo fa. La differenza sta nel fatto che io usavo frasi brevi che si chiudevano con il punto fermo :lol:
Posso darti un consiglio? stai attenta alle virgole. Ho notato che ne abusi un po', molte non sono necessarie e potresti evitarle, perchè rendono la lettura difficile, un po' troppo frazionata. Per esempio: "E quando io,ti ho fatto capire,guardandoti di rado,e arrendendomi" invece di tre virgole potevi usarne una sola: "e quando io ti ho fatto capire, guardandoti di rado e arrendendomi" suona più facile da leggere (inoltre usare la virgola prima della e congiunzione è un errore). Ci sono un paio di altre frasi nel testo che potrebbero essere snellite levando le virgole.
C'è anche qualche frase non strutturata benissimo, che magari può essere semplificata.

Ti dico queste cose perchè, come ti ho detto, quasto tipo di scritto mi ha ricordato un po' le cose che scrivevo io al liceo, e ai tempi avrei voluto avere qualcuno che mi desse dei consigli per migliorarmi. Se hai dei dubbi, delle domande o qualsiasi cosa fammi sapere ^_^
 
Top
2 replies since 29/12/2010, 22:13   79 views
  Share