The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

~2Ð~ Fan Fiction #1, La Perdita di memoria

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 18:18     +1   -1

Advanced Member
●●●●●

Group:
Sheldon Fan
Posts:
2,278
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Benvenuti nella mia prima fan fiction,spero venga bene :D...ok,inizierò da un punto a caso...

Legenda:
SPOILER (click to view)
**=narratore o ambiente o azioni che compiono i personaggi

La perdita della memoria
Sheldon:Leonaaaaaard!!!Vieni Quiiiiiiii!!!
*Leonard esce dalla doccia con in mano uno shampoo a forma di Flash*
Leonard:Si?Che c'è?
Sheldon:Qualcuno ha scritto per l'ennesima volta sulla mia lavagna!
Leonard:Non è vero,l'hai modificata tu ieri...
Sheldon:Cosa?Anche se sarebbe frutto della mia geniale m..ente..Ma ritorniamo a noi!Io non ho modificato niente!
Leonard:Siii!L'hai scritto propio prima di esser cadut...Oh,ora si spiega...
Sheldon:Cosa?Cosa si spiega?
*entrano Raj e Howard e Raj è un pò traumatizzato*
*Leonard,che guarda raj un pò male*:Raj,che ti è successo?
Raj:C'era peny sule scale e l'ho fata inciampare...
Howard:Eh già,ho provato ad aiutarla ed essendo in confusione mi ha tirato un pugno...
Sheldon:Oh,pensavo fosse torta quello sull'occhio.
Howard:Comunque di cosa stavate parlando?
Leonard:Ecco,sheldon ha avuto una specie di trauma cranico da Botta...
Sheldon:Non è vero!è solo che qualcuno ha modificato la mia lavagna!
Leonard:e allora come spieghi la scritta sotto "Bazinga!"??
Sheldon:Ok,pensando che il 50% dell'opinione è quella che mi sia fatto male,come ho fatto?
Leonard:Stavi mangiando 3 cose contemporaneamente per vedere il comportamento fisico e non hai visto il mobiletto
Sheldon:Oh,Ma io non mi ricordo...Bene...Svelato il mistero
Leonard*che è ancora coll'asgiugamano*:Ora posso ritornare in doccia?devo finire di Flashizzarmi....
Howard:Intanto che Leonard finisce facciamo una partita online di VeryLife?Mi sono comprato la nuova Limousine e magari andiamo ad una festa...
Raj:Ok,ci sto
Sheldon:Nulla in confronto del mio bus scolastico,che uso per il lavoro virtuale
Leonard:Non finite il cibo del frigo nella mia nuova casa virtuale,aspettatemi!
...
Leonard,dopo essersi fatto la doccia:Ma...ma...Io,Raj e Howard Siamo stati assasinati da...un attimo che controllo...un certo ledosh...ledosh,sheldon,ledosh,sheldon...aspetta,Sheldon,ci hai assassinato!
Sheldon:Buahahahahah!O>ra ho tutte le vostre ricchezze virtuali!
Raj:Ebbene,ti ho uciso col mio secondo profilo!
Sheldon:Uh,quello era un fantoccio,e io ora ti ho colpito alle spalle,Quindi,Bazinga u.u.
SPOILER (click to view)
Mi sa che manca un pò di inventiva ma non sapevo cosa fare


Edited by ~2Ð~ - 27/12/2010, 19:24
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 18:37     +1   -1




A me non è piaciuta molto.

Però è una bella idea.

P.S. controlla la grammatica per favore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 18:53     +1   -1

Advanced Member
●●●●●

Group:
Sheldon Fan
Posts:
2,278
Reputation:
0

Status:


Si scusa ma l'ho fatto frettolosamente...p.s. se intendi la grammatcia dove parla raj l'ho fatto apposta
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 19:03     +1   -1




No, intendo errori di questo genere:

CITAZIONE
Leonard:Si?Che ?

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 19:23     +1   -1

Advanced Member
●●●●●

Group:
Sheldon Fan
Posts:
2,278
Reputation:
0

Status:


Ah,Scusa
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 20:01     +1   -1




Allora, ti dico un paio di cose che spero prendei come critiche costrutive:

1-Quella che hai scritto non è una fan fiction, le fan ficton ono dei veri e propri racconti, con tanto di ambientazioni, descrizioni e delle vicende ben precise, il tuo è più che altro un dialogo.

2-Quando scrivi, la prima cosa che devi chiederti è se quello che stai scrivendo è comprensibile. Devi chiederti se il lettore riesce a capire le intenzioni dei personaggi e quello che sta succedendo. Io qui non ho capito praticamente nulla.

3- Non scriveremai cose come quiiiiiiiiiii o leonaaaaaaaaaaaaard. Se vuoi fare intendere che qualcun sta urlando, scrivilo chiaramente. Oppure usa il maiuscolo.

4- Rileggi sempre le frasi che scrivi. Controlla la grammatica, la sintassi, la punteggiatura.

5-Controlla che quello che scrivi corrisponda ai caretteri di personaggi che stai usando

6-Prova qualcosa di più semplice. Tentae di scrivere un dialogo comico convincente e divertente è una delle cose piuù difficili possibili.

7-Leggi tanto, è l'unico modo per imparare a scrivere

Spero che le mie note non ti abbiano offeso, ti parlo da ex scrittrice di fan fiction (bruttine :lol: ), da studentessa di Scienze della Comunicazione e soprattutto da grande lettrice ^_^

P.S: chiedo scsa se ci sono errori di batitura qua e là, ma per cause di forza maggiore sono costretta ad usare il portatile di mio padre, e non sono molto pratica con questa tastiera (infati sono lentissima :rovatfl4ik.gif: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 20:11     +1   -1

Advanced Member
●●●●●

Group:
Sheldon Fan
Posts:
2,278
Reputation:
0

Status:


Grazie per il consiglio,ne terrò molto conto :)
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 27/12/2010, 20:01) 
Allora, ti dico un paio di cose che spero prendei come critiche costrutive:

1-Quella che hai scritto non è una fan fiction, le fan ficton ono dei veri e propri racconti, con tanto di ambientazioni, descrizioni e delle vicende ben precise, il tuo è più che altro un dialogo.

2-Quando scrivi, la prima cosa che devi chiederti è se quello che stai scrivendo è comprensibile. Devi chiederti se il lettore riesce a capire le intenzioni dei personaggi e quello che sta succedendo. Io qui non ho capito praticamente nulla.

3- Non scriveremai cose come quiiiiiiiiiii o leonaaaaaaaaaaaaard. Se vuoi fare intendere che qualcun sta urlando, scrivilo chiaramente. Oppure usa il maiuscolo.

4- Rileggi sempre le frasi che scrivi. Controlla la grammatica, la sintassi, la punteggiatura.

5-Controlla che quello che scrivi corrisponda ai caretteri di personaggi che stai usando

6-Prova qualcosa di più semplice. Tentae di scrivere un dialogo comico convincente e divertente è una delle cose piuù difficili possibili.

7-Leggi tanto, è l'unico modo per imparare a scrivere

Spero che le mie note non ti abbiano offeso, ti parlo da ex scrittrice di fan fiction (bruttine :lol: ), da studentessa di Scienze della Comunicazione e soprattutto da grande lettrice ^_^

P.S: chiedo scsa se ci sono errori di batitura qua e là, ma per cause di forza maggiore sono costretta ad usare il portatile di mio padre, e non sono molto pratica con questa tastiera (infati sono lentissima :rovatfl4ik.gif: )

image
 
Top
7 replies since 27/12/2010, 18:18   170 views
  Share