The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

I film che vi sono rimasti nel cuore

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 7/6/2010, 18:59     +1   -1




Ok, qui non vi sto chiedendo quali sono i vostri film preferiti, ne quali secondo voi sono i film più belli. Qui vi sto chiedendo quali sono i film, che per un motivo o per un'altro, vi portate nel cuore. Quelli che vi emozionano ogni volta che li vedete, quelli che magari riuscite anche a vederci mille difetti, sapete che ci sono film molto piàù belli...ma nonostante questo amate.

Edward Mani Di Forbice: potrei recitare a memorie tutte le battute di questo film. L'ho visto mille volte, e ogni volta mi emoziono come una bambina. Non saprei neanche spiegare perchè, ma questo film mi commuove sempre. è probabilmente il film che più amo e a cui sono più legata.

Velvet Goldmine Amo questo film in maniera imbarazzante e irazionale. Sarà la colona sonora praticamente perfetta, sarà l'atmosfera glam...non lo so cosa sarà, ma lo amo tantissimo :lol:

Big Fish Big Fish è un film bellissimo. ed inoltre è un'altro di cui film di cui non mi stanco mai, che rivedrei all'infinito, che mi emoziona ogni santa volta -_-

Across The Universe Io l'ho trovato meraviglioso, non solo per le canzoni dei beatles, ma ho matao ogni secondo di questo musical.

E.T Ho un legame affettivo, molto, molto speciale con questo film...

Adesso a voi -_-
 
Top
fabiuch
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 01:23     +1   -1




nessuno che dice i propri film preferiti? :20ztnqr.gif:

cooooomunque i miei sono :
trainsponting
severance
requiem for a dream
point preak
collateral
speed

insomma tutti film positivi lol

SPOILER (click to view)
non ho fatto la descrizione come te, ma tanto oltre a capolavoro non saprei che altro dire per ogni singolo film che ho elencato :ph34r:
eee poooooi c'è da considerare che sono l'unico che ha commentato, quindi mi potrai tranquillamente perdonare :1231200338.png:
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 07:53     +1   -1




Trainspotting! *_* Lo AMO *_*
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 22:58     +1   -1




In realtà ce ne sono un po' che per un motivo o per un altro mi porto dietro,consapevole di poter trovare di meglio(in alcuni casi)
..ad esempio un paio di film di questo tipo che mi hanno segnata e accompagnata nella scoperta di altre cose sono The Committments ,Ogni cosa è illuminata e 28 Giorni Dopo (sì lo so che c'è di meglio..)
Ma anche Donnie Darko e Into the Wild..li rivedo ogni volta con lo stesso entusiasmo!
Uno dei primissimi film visti e amati e che mi sento in dovere di citare è I Goonies (chi non l'ha mai visto da ragazzino? :woot: )
Poi non so perchè ho un'amore inspiegabile per Final Destination il primo film.. quand'ero "piccola" non so quante volte lo avrò visto (è quasi imbarazzante!)
Altri che rivedo più volte senza stancarmi mai sono L'Odio(capolavoro!!), Io non sono qui (nonostante la lunghezza e la stranezza caratteristica del regista...a proposito ho apprezzato anche Velvet Goldmine ;) ), Goodbye Lenin! e The Edukators...The Million Dollar Hotel un film di Wim Wenders lento,a tratti quasi noioso,con un pessimo Mel Gibson come coprotagonista,ma che per certe cose mi è rimasto nel cuore,sarà anche solo per la scena iniziale e finale..
Poi ce ne sono alcuni che amo ma che non riesco a rivedere troppo spesso..tipo Trainspotting e American History X...
..e insomma e poi tanti altri ma se continuo così non mi fermo più ! :lol:

 
Top
Marti:
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (Dinamiteee @ 16/6/2010, 23:58)
Poi non so perchè ho un'amore inspiegabile per Final Destination il primo film.. quand'ero "piccola" non so quante volte lo avrò visto (è quasi imbarazzante!)

Non sei sola :P Anch'io da ragazzina lo guardavo e riguardavo.. non so perche. Non stiamo mica tanto bene :huh:
Poi ci sono i classici che amavo da bambina e ora li rivedo tutte le volte che li fanno in tv: Jurassik Park, i Goonies, Navigator, La storia infinita, La fabbrica di cioccolato (ovviamente il primo con Gene Wilder :wub: )
Un'altro film stupidissimo che adoravo da ragazzina è Scream, lo so letteralmente a memoria, ho costretto tutti a guardarlo e se lo passano in tv lo guardo ancora :D
Ritorno al futuro, perché vabbé, è bellissimo.
Into the Wild, non riesco a guardarlo senza emozionarmi, lo amo.

CITAZIONE
Across The Universe Io l'ho trovato meraviglioso, non solo per le canzoni dei beatles, ma ho matao ogni secondo di questo musical.

Vero, tutte le volte che lo vedo mi stupisco di quanto sia bello!
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 20:45     +1   -1




Ce ne sono a miliardi...anche perché ogni film che guardo mi rimane nel cuore...e ne vedo un bel po'...
Però mi sento di dire che quello che mi ha "colpito" più di tutti è solo uno: V per vendetta
 
Top
walter22
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 20:53     +1   -1




transoformers(tutti e 3)
harry potter(tutti)
matrix(tutti)
bat-man(tutti e 2)
spider man(tutti ma non tanto)
wanted-scegli il tuo destino.
star trek(tutti e 40)
star wars(tutti,quello che mi piace di meno è the clone wars).

poi anche altri che non ricordo tipo c'è earth,la mummia 3.............
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 4/12/2010, 02:08     +1   -1




CITAZIONE (walter22 @ 3/12/2010, 20:53) 
transoformers(tutti e 3)

DI trasformers ce ne sono 2 :blink:
Comunque molto belli anche secondo me. Anche se purtroppo nel terzo che uscirà non ci sarà Megan Fox.




CITAZIONE (walter22 @ 3/12/2010, 20:53) 
harry potter(tutti).

Oddio non per criticarti ma come fanno a piacerti i film di Harry Potter? I amo la saga di Harry Potter e penso (come altre migliaia di persone) che i film abbiamo letteralmente rovinati i libri.




CITAZIONE (walter22 @ 3/12/2010, 20:53) 
matrix(tutti)

Anche a me la saga di matrix è piaciuta abbastanza...




CITAZIONE (walter22 @ 3/12/2010, 20:53) 
transoformers(tutti e 3)
harry potter(tutti)
matrix(tutti)
bat-man(tutti e 2)

Di Bat-Man veramente ce ne sono 9...




Gli altri non dico niente, perché non li ho visti (tranne Spider-Man e Wanted, belli, ma non così tanto...)

 
Top
BlueSunrise~
CAT_IMG Posted on 4/12/2010, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (jogi__ @ 3/12/2010, 20:45) 
Ce ne sono a miliardi...anche perché ogni film che guardo mi rimane nel cuore...e ne vedo un bel po'...
Però mi sento di dire che quello che mi ha "colpito" più di tutti è solo uno: V per vendetta

My God, non potrei essere più d'accordo :zjdzsn.gif:

V per Vendetta è in assoluto uno dei miei preferiti, un film che mi ha fatto emozionare e piangere. Tocca dei temi che per me hanno un significato speciale, la libertà di pensiero in primis. Un film ricco di citazioni che ricorda l'universo creato da Orwell in 1984 ma con un epilogo nettamente diverso [Per fortuna xD]

Per quanto riguarda gli altri film preferiti provo a stilare una breve lista, anche se è difficile xD

Pulp Fiction: Da grande appassionato di Tarantino lo ritengo il suo film migliore (anche se gli amo tutti).

Prova a Prendermi: La storia di Frank Abagnale interpretata da un grande Leonardo di Caprio.

E' Già Ieri: Un remake italiano del film "Ricomincio da capo" con il mio comico preferito, Antonio Albanese.

Il Favoloso Mondo di Amelie: Un film bizzaro, o lo si ama o lo si odia xD. Adoro l'attrice che interpreta Amelie.

Ce ne sono molti altri ma direi che questi sono i "best" xD
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 5/12/2010, 11:15     +1   -1




CITAZIONE
V per Vendetta è in assoluto uno dei miei preferiti, un film che mi ha fatto emozionare e piangere. Tocca dei temi che per me hanno un significato speciale, la libertà di pensiero in primis. Un film ricco di citazioni che ricorda l'universo creato da Orwell in 1984 ma con un epilogo nettamente diverso [Per fortuna xD]

V for Vendetta è anche uno dei miei film preferiti -_-

CITAZIONE
Pulp Fiction: Da grande appassionato di Tarantino lo ritengo il suo film migliore (anche se gli amo tutti).

Quoto. E lo dico anche io da tarantiniana convinta (ci vorrei anche fare la tesi di laurea, su Tarantino :P )

CITAZIONE
Il Favoloso Mondo di Amelie: Un film bizzaro, o lo si ama o lo si odia xD. Adoro l'attrice che interpreta Amelie

Io lo amo -_-
 
Top
jogi__
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 04:11     +1   -1




Direi che posso aggiungere Tron, ma sopratutto Tron: legacy.
Mi sono letteralmente innamorato di questo film.
Sarà perché -al contrario della maggior parte dei ragazzi della mia età- ho conosciuto il mondo di Tron molto tempo fa (non con il primo film, ma grazie a Kingdom Hearts). Ricordo che appena ho giocato nel mondo 'Space paranoids' in KH me ne sono subito innamorato, anche se non sapevo cos'era, così dopo qualche settimana mi sono visto il film.
Pochi mesi fa ho visto al cinema il trailer (trailer stupendo) di Tron: legacy. E mentre i miei amici che erano a vedere un film con me (e anche molti altri ragazzi all'interno della sala) dicevano frasi del tipo: "wow, questo dev'essere bello" (facendo chiaramente capire che non sapevano di cosa stavano parlando), dentro di me cresceva una felicità immane. Sarà perché il trailer da solo ti prende dentro, o sarà perché potevo "vantarmi" di sapere realmente cos'era quel film, ma il concetto è che ero davvero felice. E non so perché, ma questa sensazione l'ho provata ogni volta che vedevo il trailer al cinema.
Oggi finalmente, dopo tanta attesa, sono andato a vederlo (dopo essermi rivisto in streaming il primo Tron) e il mio entusiasmo aumentava ad ogni scena, grazie alla brillante storia, ai fantastici effetti speciali, alle magnifiche musiche dei daft punk, e sopratutto semplicemente grazie al fatto che stavo vedendo il sequel di Tron.

Attenzione spoiler importanti, non aprite se non avete visto il film e avete intenzione di vederlo.
SPOILER (click to view)
Così tanto entusiasmo che alla fine quando Tron (Rinzler) è andato contro Clu volevo alzarmi ed urlare "GRANDE TRON!"...fortuna che mi sono trattenuto.


Quindi -per finire- credo proprio che questi film siano da aggiungere ai film che mi sono rimasti nel cuore.
 
Top
.:|IF|:.
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 17:23     +1   -1




Mmmh... Probabilmente il film che mi ha colpito più di tutti è stato "Arancia Meccanica" del grandissimo Kubrick. Sarà perchè appoggio l'idea della malvagità di fondo dell'umanità, sarà perchè il personaggio di Alex DeLarge è affascinante per quano malvagio, sarà perchè c'è Beethoven, fatto sta che ho avuto i brividi mentre lo guardavo.
Altro film che mi ha notevolmente colpito è stato "The Nightmare Before Christmas", che reputo quello più impregnato dello stile di Tim Burton. L'ambientazione è un qualcosa di splendido e unico, e poi o un debole per la stop-motion :3
Per concludere in bellezza, cito "The Dark Knight", ma solo per la presenza del Joker, il mio personaggio dei fumetti preferito in assoluto in una nuova veste molto accattivante.
 
Top
Lady_Oscar*
CAT_IMG Posted on 17/1/2011, 20:50     +1   -1




_vertigoblu_ nutri una certa simpatia nei confronti di Ewan McGregor? xD

Comunque i film che in qualche modo ricordo sono:
Orgoglio e pregiudizio
Trainspotting
Genitori in trappola
Il diavolo veste Prada

per il momento, poi ne aggiungerò altri ^^
 
Top
‚shenelope
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 02:43     +1   -1




Oddio, da dove iniziare??XD

Pirati dei Caraibi - Attualmente quadrilogia
Sherlock Holmes (i due di Ritchie, ovviamente! XD)
Toy Story - Trilogia
La Fabbrica di Cioccolato
Sweeney Todd
Edward, mani di forbice
La Sposa Cadavere
Nightmare Before Christimas
Il Mistero di Sleepy Hollow
V per Vendetta
Il Fantasma dell'Opera
The Prestige
Inception
Aladin (Disney)
La Bella e la Bestia (Disney)
La Principessa e il ranocchio (Disney)
Rapunzel (Disney)
L'incatesimo del lago - Trilogia (mi ha cresciuta! *.*)

Ok, potrei non fermarmi più!^^"
Sono sicura che ce sono degli altri, per ora accontentatevi di questi! XD
 
Top
13 replies since 7/6/2010, 18:59   160 views
  Share