The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Cosa mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
hiro94
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 19:29     +1   -1




Visto che adesso si sta avvicinando la pausa estiva, vorrei avvicinarmi a qualche serie televisiva visto che sono ancora un principiante in questo campo.

Vorrei seguire una serie TV di fantascienza oppure qualche sit-com divertente... :rovatfl4ik.gif:
Evitate di consigliarmi serie che sono state cancellate senza un degno finale, non so se potrei sopportarlo. :1231200338.png:

Aspetto consigli... ^_^
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 20:31     +1   -1




Ok, se mi chiedi di consigliare, io consiglio eccome :lol:

Di fantascienza non ne seguo moltissime...ma posso consigliarti innanzitutto

FIREFLY: è bellissima. Una serie di fantascienza mischiata con il western, con un cast pazzesco (Natan Fillion!!!! Summer Glau!!!! Alan Tudyk!!! Gina Torres!!!! Adam Baldwin!!!) (la serie non ha un vero finale, ma le vicende si concludono nello splendido film SERENITY)

Se poi oltre alla fantascienza ti piace anche il fanatasy sovrannaturale ti consiglio:

BEING HUMAN: Una meravigliosa serie inglese che racconta di tre ragazzi che dividono un'appartamento a Bristol. Fin qui tutto normale, se non fosse per un piccolo dettaglio: Mitchell è un vampiro, Geroge è un lupo mannaro e Annie è un fantasma. Tutti e tre sognano semplicemente di vivere una vita normale. Te la consiglio anche perchè si recupera molto velocemente (la prima stagione è di 6 episodi, la seconda di 8, la terza andrà in onda la prossima stagione)

E poi i classici del sovrannaturale: Buffy e il suo Spin Off Angel.

Per quanto riguarda le sit-com ti consilglio:

FRIENDS: Un pezzo di storia della televisione (che magari hai pure visto).
HOW I MET YOU MOTHER: Nonostante le ultime stagioni sano un po' fiacchette, continua ad essere una delle migliori sit-com in circolazione
MODERN FAMILY: Un po' diversa dalle sit-com classiche, ma molto, molto divertente

Se invece parliamo di altri generi ti consiglio:

DEXTER: La prima stagione in particolare è un capolavoro, ma anche le altre hanno dei momenti altissimi. La serie narra le vicende di un Serial Killer che conduce una doppia vita (di giorno infatti lavora alla polizia, analizza il sangue sulle scene del crimine) e di notte si dedica alla caccia, seguento un suo rigidissimo codice comportamentale.

FRIDAY NIGHT LIGHTS: una delle serie più belle degli ultimi tempi. Ci troviamo a Dillon, una cittadina del Texas dove il football non è solo uno sport, ma una ragione di vita. Seguiamo le vicende del coach della squadra del liceo, della sua famiglia e soprattutto dei suoi ragazzi, alle prese con vite difficili e sogni. In italia è stata mandata in onda con l'orrido titolo High School Team

VERONICA MARS: Veronica era una normale liceale, piena di amici e con un ragazzo di cui era innamorata. La sua vita cambia quando la sua migliore amica viene uccisa. Oltre al dolore per la scomparsa dell'amica, Veronica finirà per essere isolata e odiata da tutti a causa di suo padre, che, essendo sceriffo durante il periodo dell'omicidio, aveva accusato dello stesso il padre della vittima, un uomo ricco e potente. Veronica continua a frequentare il liceo ma, come secondo lavoro, adesso fa l'investigatrice con il padre.

Ok, per ora mi vengono in mente queste :P
 
Top
Marti:
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 21:01     +1   -1




Sul genere fantascienza sicuramente Fringe, è simile ad X Files come stile.
Mondi paralleli, viaggi nel tempo, gente che legge nel pensiero, altri che muovono roba con la forza della mente.. :P
E' dello stesso creatore di Lost, ma è molto più semplice e piacevole da seguire secondo me.
C'è pure Leonard Nimoy..!

E ovviamente dico anch'io Buffy.
Come sit-com ti consiglio anch'io How i met your mother, in particolare le prime due stagioni sono stupende!

E poi vabbé, se vuoi proprio farti del male ci sarebbe anche Lost! :ph34r:
Io assicuro sulle prime 3 stagioni, che secondo me sono un capolavoro.
Sulle altre tre stagioni non mi esprimo, non ci capisco più nulla.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 21:28     +1   -1
Avatar


●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,918
Reputation:
+1
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Come sit-com ti consiglio Will & Grace.
Poi Supernatural e Reaper.
 
Web  Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 22/5/2010, 18:58     +1   -1




Grazie dei consigli. Per adesso ho visto la prima puntata di MODERN FAMILY e devo dire che mi è piaciuta abbastanza.
Mentre sono alla puntata tre della prima stagione di FRINGE; mi sta piacendo davvero molto :2nbdonb.gif:

A breve proverò a vedere anche le altre. . .Soprattutto DEXTER!
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 12:11     +1   -1




Aspetto anche nuovi consigli ^^
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 4/6/2010, 23:20     +1   -1




Lost vai sul sicuro,6 stagioni dall'inizio alla fine,se ti prende ed entri nel tunnel è fatta!(io sono una fedelissima e dopo averle guardate tutte ancora sto chiusa :asdhy3.gif: )

Fringe leggo che lo hai già iniziato, a me piace moltissimo e pare che la terza serie sia confermata.

Ti direi anche Flashforward di cui si è appena conclusa la prima serie e di cui mi sono appassionata, ma purtroppo ancora non è stato riconfermato per una seconda serie (si sta "lottando" in questi giorni per convincere qualche emittente a comprarselo,speriamo bene perchè sarebbe un vero peccato non dare un seguito)

Parlando di sitcom invece mi ricordo che mi piaceva un sacco That'70s Show ma non so.. :D

Ah invece una serie che consiglio tantissimo è Boris..ed è italiana! io non guardo fictions italiane o cose del genere, ma non lasciatevi ingannare, questa è una bellissima serie..comica ovviamente :asdhy3.gif:
 
Top
fabiuch
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 01:41     +1   -1




Californication
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 11:45     +1   -1




CITAZIONE
Ah invece una serie che consiglio tantissimo è Boris..ed è italiana! io non guardo fictions italiane o cose del genere, ma non lasciatevi ingannare, questa è una bellissima serie..comica ovviamente

Boris!! è un DOVERE MORALE guardare questa serie. è più di una sit-com, è un documentario inquietante -_- Io la AMO alla follia.
Per chi non lo sapesse, Boris è una serie che fa una satira velenosa e cruda, ma allo stesso tempo divertentissima, dello squallido mondo della televisione italiana, in perticolare della fiction. è ambientata infatti sul set della fiction "gli occhi del cuore", classica serie italiana con medici, poliziotti, anelli misteriosi, conti cattivi, amnesie, gente che si accoppia a caso e primi piani di gente basita. Abbiamo un panoramica di tutto quello che c'è dietro la creazione di questa serie, le attrici cagne, le raccomandazioni, la tendenza ad abbassare costantemente la qualità (la lfotografia non può essere più bella di quella della pubblicità, se no poi la gente cambia canale), le imposizioni dall'alto, l'influsso politico e tante, tante altre cose ancora.
Protagonista indiscusso è il regista della serie, Renè Ferretti, regista di talento che sogna di poter creare dei prodotti di qualità, ma che si ritrova, per campare, a girare fiction che lui stesso odia. Renè è un peronaggio meraviglioso, con cui non si può fare a meno di empatizzare, un personaggio comico e tragico insieme. Ma la stella delle serie, è senza dubbio Stanis La Rochelle, il divo protagonista della serie, megalomane, capriccioso ed assolutamente esilarante. Guardatelo, vi aprirà gli occhi -_-

Poi vi consiglio un'altre due serie che io stessa sto recuperando adesso:
Breaking Bad e Six Feet Under
 
Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 13:18     +1   -1




Dinamiteee, grazie per i consigli. Comunque vi dirò che mi sono innamorato di FRINGE. . .Mentre invece per Lost, credo che non lo seguirò, visto che per pura curiosità ho visto il series finale. :1231200338.png:

Stasera vedrò BORIS. Visto che sia te che vertigoblu me lo consigliate. ^_^
Però adesso mi devo mettere in pari su fringe. :asdhy3.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 15:15     +1   -1
Avatar


●●●●●●

Group:
Administrator
Posts:
8,918
Reputation:
+1
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Come serie italiana ti consiglio "Tutti pazzi per amore". Non so se fa al caso tuo, però a me è piaciuta molto!
 
Web  Top
hiro94
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 17:33     +1   -1




CITAZIONE (>>Pimky @ 5/6/2010, 16:15)
Come serie italiana ti consiglio "Tutti pazzi per amore". Non so se fa al caso tuo, però a me è piaciuta molto!

Si, ogni tanto la vedo su Rai Uno la domenica :2nbdonb.gif:
Ma è una di quelle serie che vedo ma alle quali non mi appassiono, tipo I Cesaroni. :asdhy3.gif:
Le serie tv italiane non le segue molto.
 
Top
Marti:
CAT_IMG Posted on 6/6/2010, 14:36     +1   -1




CITAZIONE
Poi vi consiglio un'altre due serie che io stessa sto recuperando adesso:
Breaking Bad e Six Feet Under

Six Feet Under l'ho visto ogni tanto su italia uno, a recitare sono uno più bravo dell'altro ma l'ho sempre trovato di un deprimente assurdo.. :ph34r:

Ah, comunque consiglio anch'io Supernatural, bellissimo :wub:
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 6/6/2010, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (Marti: @ 6/6/2010, 15:36)
CITAZIONE
Poi vi consiglio un'altre due serie che io stessa sto recuperando adesso:
Breaking Bad e Six Feet Under

Six Feet Under l'ho visto ogni tanto su italia uno, a recitare sono uno più bravo dell'altro ma l'ho sempre trovato di un deprimente assurdo.. :ph34r:

Invece ti posso dire che secondo me non è per nulla deprimente, anzi, in molti momenti è molto divertente. Certo, si tratta sempre di humor un po' nero (che ne so, mi viene da pensare a quando Nate perde un piede di un cadavere :lol: ). Poi certo, io sono ancore a metà della prima stagione -_-
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 7/6/2010, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 5/6/2010, 12:45)
CITAZIONE
Ah invece una serie che consiglio tantissimo è Boris..ed è italiana! io non guardo fictions italiane o cose del genere, ma non lasciatevi ingannare, questa è una bellissima serie..comica ovviamente

Boris!! è un DOVERE MORALE guardare questa serie. è più di una sit-com, è un documentario inquietante -_- Io la AMO alla follia.
Per chi non lo sapesse, Boris è una serie che fa una satira velenosa e cruda, ma allo stesso tempo divertentissima, dello squallido mondo della televisione italiana, in perticolare della fiction. è ambientata infatti sul set della fiction "gli occhi del cuore", classica serie italiana con medici, poliziotti, anelli misteriosi, conti cattivi, amnesie, gente che si accoppia a caso e primi piani di gente basita. Abbiamo un panoramica di tutto quello che c'è dietro la creazione di questa serie, le attrici cagne, le raccomandazioni, la tendenza ad abbassare costantemente la qualità (la lfotografia non può essere più bella di quella della pubblicità, se no poi la gente cambia canale), le imposizioni dall'alto, l'influsso politico e tante, tante altre cose ancora.
Protagonista indiscusso è il regista della serie, Renè Ferretti, regista di talento che sogna di poter creare dei prodotti di qualità, ma che si ritrova, per campare, a girare fiction che lui stesso odia. Renè è un peronaggio meraviglioso, con cui non si può fare a meno di empatizzare, un personaggio comico e tragico insieme. Ma la stella delle serie, è senza dubbio Stanis La Rochelle, il divo protagonista della serie, megalomane, capriccioso ed assolutamente esilarante. Guardatelo, vi aprirà gli occhi -_-

Non potrei essere più daccordo di così! :clapomgmq8.gif: Renè è un idolo! :asdhy3.gif: Tutti gli attori sono meravigliosi, rido troppo ogni volta :asdhy3.gif: ...chissà se faranno Boris 4 :rolleyes:

 
Top
28 replies since 20/5/2010, 19:29   486 views
  Share