The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Regista preferito, chi è il vostro regista preferito?

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 09:03     +1   -1




Chi è il vostro regista preferito?
Io sarò molto banale nella mia scelta, ma dico...Quentin Tarantino. Perchè è semplicemente un genio. Amo tutti i suoi film, soprattutto Le Iene e Bastardi senza gloria, oltre che ovviamente Pulp Fiction e i due Kill Bill. Inoltre amo molto anche Deathproof, film un po' sottovalutato che io invece ho trovato bellissimo.

Al secondo posto ci metti Tim Burton, nonostante l'enorme delusione che è stato per me il suo ultimo film, Alice. Amo Tim Burton perchè mi ha regalato uno dei film che mi sono più rimasti dentro: Edward Mani di Forbice. E perchè Big Fish e pura magia. Ho amato molto anche Ed Wood, Sweeney Todd e Sleepy Hallow. E non ho disdeganto la Fabbrica di cioccolato.
 
Top
Marti:
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 12:33     +1   -1




CITAZIONE
Io sarò molto banale nella mia scelta, ma dico...Quentin Tarantino. Perchè è semplicemente un genio. Amo tutti i suoi film, soprattutto Le Iene e Bastardi senza gloria, oltre che ovviamente Pulp Fiction e i due Kill Bill. Inoltre amo molto anche Deathproof, film un po' sottovalutato che io invece ho trovato bellissimo.

Quoto tutto!
Anche su Burton, a me è piaciuto anche Alice ^_^
Altri che trovo interessanti sono Sam Mendes (American Beauty e Revolutionary Road sono tra i miei film preferiti) e M. Night Shyamalan che penso piaccia solo a me :D Escludendo "E venne il giorno" (terribile) adoro il suo modo particolare di fare film. In particolare "The Village", lo amo.

E poi vabbé, Sean Penn per quel capolavoro di Into the wild :wub:
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 19:41     +1   -1




Umh , sì Tim Burton ha fatto decisamente un sacco di bei film e che mi sono piaciuti, Edward mani di forbici,Sleepy Hollow,Big Fish... (invece Alice è stata una delusione, ma anche la La fabbrica di cioccolato e la sposa cadavere non mi avevano convinto)
Tarantino è sì un genio,ma non l'ho mai seguito veramente..lo seguo un po' "passivamente" diciamo :D


Pensando un po' a qualche regista..:
Sono affezionata a Danny Boyle (Trainspotting,28 giorni dopo,Millions etc..)
Un pochino anche a Neil Jordan dopo aver visto Breakfast on Pluto
Mi intriga un po' Gus Van Sunt nonostante le inquadrature fisse per venti minuti su uno stesso soggetto :asdhy3.gif:
Invece mi sono appassionata al regista russo Nikita Michalkov, il film "12"(che in realtà è uno degli ultimi) è qualcosa da vedere assolutamente! :o:


Prossimamente ho in mente di approcciare Kusturica...vedremo...

CITAZIONE
E poi vabbé, Sean Penn per quel capolavoro di Into the wild :wub:

capolavoro! :wub:
CITAZIONE
In particolare "The Village", lo amo.

anche a me era piaciuto molto :)
 
Top
.:|IF|:.
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 17:27     +1   -1




Quoto per Tim Burton, anche se a me la Sposa Cadavere è piaciuta molto *-* Però effettivamente Edward Mani di Forbice, Sleepy Hollow e Sweeney Todd rimangono un gradino sopra...
Però il mio regista preferito, per quanto adori il suddetto Tim Burton, Quentin Tarantino, Christopher Nolan ed altri, è Stanley Kubrick. I suoi film non sono il massimo della leggerezza, ma sono dei veri e propri capolavori, pieni di significati nascosti e da vedere quasi come dei trattati filosofici.
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 19:05     +1   -1




Direi che Kubrick va considerato proprio in un'altra dimensione. In un'olimpo speciale del cinema.. -_-

Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket,2001 Odissea nello spazio...storia del cinema e dell'arte in genere -_-
 
Top
.:|IF|:.
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 8/1/2011, 19:05) 
Direi che Kubrick va considerato proprio in un'altra dimensione. In un'olimpo speciale del cinema.. -_-

Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket,2001 Odissea nello spazio...storia del cinema e dell'arte in genere -_-

Ragazza, noi andremo molto d'accordo. :2nbdonb.gif:
 
Top
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 20:35     +1   -1




Il mio regista preferito è Tim Burton, un pò è stupido ma io sono letteralmente cresciuto guardando Nightmare Before Christmas ho fisicamente consumato la pellicola della VHS e tuttora ho 1 DVD normale ed una special edition a 2 dischi con copertina in rilievo xD poi ovviamente ho amato tantissimo anche tutti gli altri suoi film ma quello è insieme a toy story i film che mi hanno segnato da bambino xDD
 
Top
L'ironicoleso
CAT_IMG Posted on 20/1/2011, 18:35     +1   -1




Direi su tutti Michel Gondry.
Non solo per i lungo metraggi ma per i suoi corti e i video musicali.
Se avete l'occasione... vi posto un piccolo antipasto (se posso):


www.youtube.com/watch?v=igOWR_-BXJU
 
Top
~Sheldon
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 15:45     +1   -1




Considerando che mi piacciono molto i film di avventura/azione mi piace molto lo stile di Michael Bay
 
Top
desithebest
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 16:44     +1   -1




Tim Burton!
Sono cresciuta con i suoi film,mi hanno regalato sia sorrisi che lacrime...
mi riesce ad emozionare ogni volta!
 
Top
Keuner
CAT_IMG Posted on 18/2/2011, 22:49     +1   -1




Assolutamente il maestro Monicelli.
 
Top
SakiJune
CAT_IMG Posted on 12/1/2012, 21:17     +1   -1




Praticamente avete già detto tutto u.u
Adoro Tarantino e Deathproof in particolare; Kubrick (tutti!) e Burton (Sweeney Tood above all). Non disdegno Spielberg e i fratelli Coen... sul fronte asiatico c'è quel geniaccio di Park Chan-Wook, e anche Kim Ki-Duk.
 
Top
‚shenelope
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 02:38     +1   -1




CITAZIONE
Il mio regista preferito è Tim Burton, un pò è stupido ma io sono letteralmente cresciuto guardando Nightmare Before Christmas ho fisicamente consumato la pellicola della VHS e tuttora ho 1 DVD normale ed una special edition a 2 dischi con copertina in rilievo xD poi ovviamente ho amato tantissimo anche tutti gli altri suoi film ma quello è insieme a toy story i film che mi hanno segnato da bambino xDD

Oddio, qualcun'altro cresciuto con Toy Story!**
A parte questo... u.u"

Tim Burton, Tim Burton e Tim Burton!**
Per il resto devo dire che non ho predilezioni particolari, anche se Nolan The Prestighe, Inception, Il Cavaliere Oscuro) devo ammettere che mi piace parecchio!
 
Top
12 replies since 5/4/2010, 09:03   121 views
  Share