The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

Che gruppi ascoltate?

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 08:57     +1   -1




Qual'è il vostro genere musicale? Che gruppi o cantanti ascoltate?
Io amo molto la musica, anzi, direi più che altro che amo molto il rock. Non sono una che fa grandissime distinzioni tra i generi, se una canzone è bella è bella e basta, quindi sono abbastanza aperta, anche se sono un po' snob riguardo la musica più prettamente pop e radiofonica ^_^
Il mio cantante preferito è senza ombra di dubbio David Bowie, per il resto, qui c'è una lista di altre cose che ascolto ^_^

Velvet Underground
Iggy Pop
Muse
Beatles
Nirvana
Bob Dylan
Sex Pistols
Clash
Elvis Presley
Fabrizio De Andrè
Guns 'n' Roses
Jeff Buckley
Placebo
Queen
Ramones
Cure
Doors
Bluvertigo
Un sacco di altre cose

Non sono in ordine di preferenza, non ci riuscirei mai :P
 
Top
Lea_sama
CAT_IMG Posted on 4/6/2010, 21:13     +1   -1




Io ascolto più che altro rock e meteal (comprese tutte le loro varianti)...

I miei gruppi preferiti sono: ACDC, Foo Fighters, Papa Roach, Nickelback, Holliwood Undead, Red Hot Chili Peppers, Detroit Metal City (anche se non è un vero preprio gruppo lol), Motorhead, Manowar e .... basta penso, poi vabbè mi capita di ascoltare anche qualche altro gruppo ma quelli che preferisco sono questi.
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 4/6/2010, 23:30     +1   -1




Di musica ne consumo davvero tanta e leggendo il tuo post vertigoblu devo dire che abbiamo parecchi gruppi/cantanti in comune ^_^ anzi direi che ascolto praticamente tutta la tua lista,con alti e bassi ;)
aggiungo qualche nome tra i miei preferiti: Mark Lanegan, Gogol Bordello, System of a Down, Radiohead (oddio il mio cervello ha appena fatto un megalink con TBBT quando Penny fa a Sheldon "quindi tu ne sai qualcosa di come funziona questa roba?" "Penny.....sono un fisico teorico sono a conoscenza di tutto ciò che l'universo contiene" "Chi sono i Radiohead?" *silenzio* :rovatfl4ik.gif: :rovatfl4ik.gif: ..più o meno era così la scena ,oddio sto diventando pazza se comincio a pensare in questo modo :asdhy3.gif: )
 
Top
Marti:
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 12:51     +1   -1




Anch'io amo soprattutto il rock, e mi piace la maggior parte di gruppi/cantanti che avete citato :D

In particolare sono innamorata di: Green Day, Muse, Pearl Jam, Ac/dc, u2, Depeche Mode, John Mayer, Weezer, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers
I classici: Queen, Nirvana, Doors, Clash, Ramones, e il migliore che secondo me rimane sempre Jeff Buckley.
Di italiani invece Subsonica, Afterhours e Linea 77.

Ieri sera sono stata a vedere i Muse: non c'è niente da fare, dal vivo rendono mille volte di più. Che energia :wub:
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (Marti: @ 9/6/2010, 13:51)
il migliore che secondo me rimane sempre Jeff Buckley.

Grace secondo me è una delle più belle canzoni della storia della musica. -_-

CITAZIONE
Ieri sera sono stata a vedere i Muse: non c'è niente da fare, dal vivo rendono mille volte di più. Che energia

INVIDIA. I Muse dal vivo spaccano, sono incredibili. Che canzoni hanno fatto? Cose da The Resistence immagino soprattutto...ma anche qualche vecchio pezzo? I classici tipo Bliss, Time is Running Out, Butterflies and Hurricanes...(a me piaccioni molto più i vecchi pezzi, The Resistence è stato un po' una delusione -_- )
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 19:28     +1   -1




Ehh i Muse ormai dal vivo hanno prezzi quasi inaccessibili...sono riuscita a vederli una volta a Firenze nel 2003,era l'inizio dell'Absolution tour...grandi.
Ora sono diventati ancora più grandi..per me hanno cominciato a cambiare(non mi sento di dire in peggio,perchè fanno sempre bella roba,ma preferisco decisamente un Origin of the symmetry) proprio da Absolution...l'ultimo Resistance l'ho ascoltato poco,non mi dispiace,ma lo sento come una cosa completamente diversa dai Muse dei primi due dischi...vabbè comunque ce li ho nel cuore :)
Ho ascoltato un pezzetto del concerto di ieri su RTL ma i dj che interrompevano ogni canzone per dire FALSITà e inesattezze mi hanno costretta a spegnere dopo 5 minuti :rolleyes:

 
Top
Marti:
CAT_IMG Posted on 10/6/2010, 01:15     +1   -1




Eh ma infatti i biglietti erano un regalo, sennò col cavolo che andavo a San Siro.. :P
Li avevo già visti anch'io 3 anni fà, e devo dire che in quanto a scenografia mi aspettavo qualcosa di più stavolta.. era più bello il palco che usavano nei palazzetti -_-
Anch'io amo molto di più le canzoni vecchie, mi sono innamorata di loro sentendoli suonare Plug in Baby :wub: e Origin of Simmetry è sicuramente l'album più bello.
Però in concerto sono sempre spettacolari, anche canzoni che sul cd non mi sono mai piaciute dal vivo mi hanno emozionato.
Di canzoni vecchie purtroppo non ne hanno fatte molte. Hanno suonato praticamente tutto Resistance. Però vedere lo stadio di San Siro pieno e TUTTI che saltano e cantano su Knights of Cydonia è stato stupendo :wub:
 
Top
Dinamiteee
CAT_IMG Posted on 10/6/2010, 18:48     +1   -1




CITAZIONE
Però vedere lo stadio di San Siro pieno e TUTTI che saltano e cantano su Knights of Cydonia è stato stupendo :wub:

immagino! :woot: bellissima!! :wub:
CITAZIONE
Origin of Simmetry è sicuramente l'album più bello.

quoto -_-
 
Top
BlueSunrise~
CAT_IMG Posted on 4/12/2010, 22:23     +1   -1




Lista infinita xD ok proviamoci *__*

Sottolineo quelli che ascolto quasi ogni giorno

Aerosmith, Muse, Placebo, Kasabian, Depeche Mode,Franz Ferdinand, Litfiba, Baustelle, Evanescence, Kamelot, Foo Fighters, U2, Bluvertigo, The Rolling Stones, System Of a Down, Infected Mushroom, Radiohead, Lacuna Coil, Fluke, The Killers, The Baseballs, AC/DC, Guns N' Roses, Daft Punk, Nightwish, Band of Horses, Queen, Within Temptation, David Bowie, Iggy Pop, The Clash, Nelly Furtado, Sex Pistols, Fabrizio De Andrè, Olivia Lufkin, Anna Tsuchiya ecc..ecc

Ok sono tanti, non sono tutti ma questi sono i miei preferiti xD
 
Top
L'ironicoleso
CAT_IMG Posted on 20/1/2011, 18:25     +1   -1




Ascolto rock, anche se nel calderone rock c'entra tanta roba.
Ecco un breve elenco degli artisti o gruppi da me ascoltati con maggior regolarità:

AC-DC
Afterhours
Antony and the Johnson <--- Merita davvero molto
Arcade Fire
Battiato
Beatles
Bud Spencer Blues Explosion
Cake
CCCP-CSI-PGR
Cold War Kids
Cream
Damien Rice
De Andrè
Deep Purple
Devotchka
Editors
Elvis Presley
Foo Fightes
Il Pan del Diavolo
Il Teatro degli Orrori <--- Miglior band italiana del momento
Interpol
Janis Joplin
Jeff Buckley <--- Grandissimo artista. Scomparso troppo presto
Jefferson Airplane
Jethro Tull
Jimi Hendrix
Joy Division
Kings of Leon
Le Luci della Centrale Elettrica
Led Zeppelin <--- Gli DEI del ROCK
Marlene Kuntz
Massive Attack
Molotov
Morrissey
Muse
One Dimensional Man
Pearl Jam
Pink Floyd
Placebo
Prodigy
Queen of the Stone Age
REM
Radiohead <--- Miglior band dopo gli anni '70
Rage Against the Machine
Smashing Pumpkins
Sonic Youth
System of a Down
The Album Leaf
The Chemical Brothers
The Clash
The Cure
The Jesus Lizard
The National
The Raconteurs
The Rolling Stones
The Smiths
The Strokes
The Veils
The Velvet Underground
The White Stripes <--- Jack è un vero artista. Tutto quello che tocca diventa oro
Them Crooked Vultures <--- Band fenomenale. Ovviamente
Tom Waits
Trentemoller
Verdena
Wolfmother

E tanti, tanti altri...
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 18:44     +1   -1




Aggiorno la lista perchè ho una domanda. Ho bisogno di scoprire qualche gruppo/cantante nuovo. Qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa basandosi su i miei gusti? (nel frattempo ne approfitto per aggiungere qualche gruppo alla lista precedente)

IN ORDINE ALFABETICO:

AC/DC
Beatles
Belle and Sebastian
Blur
Bluvertigo
Bob Dylan
David Bowie
Deep Purple
Depeche Mode
Echo and The Bunnyman
Elvis Presley
Fabrizio De Anfrè (cje non c'entra niente con il resto, lo so :lol2: )
Iggy Pop
Jeff Buckley
Joy Division
Kiss
Led Zeppelin
Muse
Nirvana
Oasis
Pink Floyd
Placebo (anche se mi hanno un po' stancata...mi piacevano decisamente di più un po' di anni fà)
Queen
Radiohead
Ramones
Sex Pistols
The Clash
The Cure
The Doors
The Smiths
Velvet Underground.

Consigli?
 
Top
BlueSunrise~
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 19:03     +1   -1




Prova ad ascoltare:

Aerosmith
Franz Ferdinand
Arctic Monkeys
Kasabian
The Killers
Kaiser Chiefs
Goo Goo Dolls
Foo Fighters
Afterhours
Baustelle

 
Top
L'ironicoleso
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (_vertigoblu_ @ 2/2/2011, 18:44) 
Consigli?

Nella mia lista c'è qualcosa che non ascolti (o che non hai mensionato) penso possano piacerti (è un paio di post in su).

Su tutti ti consiglio Antony & The Johnsons.
Antony è un grandissimo artista: testi colti e profondi con dolci melodie malinconiche.

www.youtube.com/watch?v=tE0Rk1tj4LY

Ne vale decisamente la pena.
E' stato scoperto e prodotto da Lou Reed. Ha partecipato anche ai suoi concerti per alcuni duetti.
 
Top
Mika&Boss
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 14:15     +1   -1




Ottimi gusti! E' raro trovare qualcuno che ascolti Elvis Presley :victory: ... Comunque:
CITAZIONE
Consigli?

Bruce Springsteen
The Who
The Police
Beach Boys
Men at Work

(gli altri erano tutti sul tuo elenco.)
 
Top
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 19:38     +1   -1




CITAZIONE
Aerosmith

Gli Aerosmith mon mi hanno mai fatta impazzire, ma non saprei dire perchè...

CITAZIONE
Kasabian

GRAZIE. Li sto amando, sono già entrata nel tunnel. GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE. :clap:

CITAZIONE
The Killers

CITAZIONE
Beach Boys

Ho dimenticato di metterli in elenco, li ascolto già entrambi :D

Grazie a tutti per i consigli, a pocpo a poco sto cercando di ascoltare tutto.
Abbiamo proprio dei bei gusti in questo forum :lol2:
 
Top
28 replies since 5/4/2010, 08:57   227 views
  Share