The Big Bang Theory Italian Forum ~ La migliore risorsa italiana su The Big Bang Theory

How I Met Your Mother

« Older   Newer »
  Share  
_vertigoblu_
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 17:44 by: _vertigoblu_     +1   -1




Informazioni generali How I Met Your Mother è una sit-com della CBS giunta alla sua 6 stagione. In Italia è andata in onda con il titolo "E alla fine arriva mamma"

Trama La serie non è altro che il racconto di un padre che ne 2030 decide di raccontare ai due figli adolescenti l'intera storia di come a conosciuto la loro madre. Il protagonista, Ted, è un giovane architetto che vive a New Yourk con il suo migliore amico e compagno di college Marshall. La storia inizia quando Marshall chiede alla sua fidanzata storica Lilly di sposarlo. L'imminente matrimonio dell'amico porta Ted a mettere in discussione la sua vita, e a desiderare di trovare la donna perfetta e di sposarsi. Proprio quella sera, mentre è al bar con Barney, sua "spalla" che cerca in tutti i modi di farlo rimorchiare, Ted vede Robin, e se ne innamora all'istante. Da qui cominciano le vicende di Ted, Marshall, Lilly, Barney e Robin, il gruppo di amici più folle e adorabile che abbiate mai visto.

Cast
Ted: Josh Radnor
Marshall: Jason Segel
Barney: Neil Patrick Harris
Lilly: Alyson Hannigan
Robin: Cobie Smulders

Personaggi

Ted Mosby: Protagonista della serie, Ted è un'architetto. Romantico senza speranza, sogna di trovare la donna della sua vita, sposarsi e avere dei figli. Classico "bravo ragazzo", Ted tende ad innamorarsi subito, a farsi trascinare nelle storie molto velocemente. è abbastanza petulante, spesso noioso, con la tendenza a correggere sempre le persone.

Marshall Eriksen Marshall è il migliore amico di Ted. Studia per diventare avvocato, e sogna di lavorare in difesa dell'ambiente. è fidanzato con Lilly fin dai tempi del college. Marshall viene da una grande famiglia, è molto legato ai genitori e ai suoi fratelli, ama cantare qualsiasi cosa stia facendo, ed è semplicemente adorabile.

Lilly Aldrin Fidanzata di Marshall fin dal college, fa la maestra d'asilo, anche se il suo sogno è quello di diventare una pittrice. Anche per via del suo lavoro, Lilly ha un forte senso di giustizia, è una gran manipolatrice e tende a controllare le persone per i suoi fini. è anche affetta da shopping compulsivo.

Robin Sherbatsky Robin è canadese, e si è trasferita negli States per diventare un'affermata giornalista televisiva, impresa che si dimostrerà più difficile del previsto. Robin è estremamente indipendente, non ama le relazioni serie ed è estremamente legata alla sua libertà. Il suo essere canadese è spesso motivo di iliarità per i suoi amici. Ama le pistole, l'hockey e lo scotch.

Barney Stinson descrivere Barney è decisamente difficile. Mettiamola così: le cose che ama di più al mondo sono le donne e i vestiti. Per portarsi le donne a letto è pronto a tutto: mentire, truffare, imbrogliare. seduce le donne e le abbandona la mattina seguente. Ha una grandissima autostima, un lavoro misterioso e lievemente inquietante, è sempre elegantissimo, e il suo scopo nella vita è insegnare a Ted come vivere. Privo di qualsiasi senso della misura, privo di rimorso, privo di limiti, Barney vive la vita come una grande avventura. Ed è semplicemente "awesome".

Commento personale
How I Met Your Mother è una delle sit-com più belle mai create. Il primo punto forte della serie è la continuity: niente è mai lasciato al caso, tutto si inserisce all'interno del grande quadro del racconto del Ted del futuro, con continui rimandi ad episodi passati o riferimenti ad avvenimenti futuri. Altro punto forte è proprio la narrazione del Ted del futuro, che permette strutture complesse formate da flashback e flashforwad, nonchè diverse trovate esilaranti legate al "filtro" che Ted mette nel racconto ai figli.
How I met Your Mother divertente. Le prime due stagioni e mezza sono spettacolare, la quarta e la quinta alternano episodi bruttini a capolavori assoluti, la sesta fino ad ora sembra tornata ai fasti dei tempi andati. La serie poi è poi spesso politicamente scorretta, soprattutto grazie al personaggio di Barney, che riesce ad essere viscido, senza scrupoli, ma nonostante tutto adorabile. Ad esempio, ho sempre amato il modo in cui le bravate di Barney sono raccontate senza il minimo tentativo di fare 2la morale" o di riportarlo sulla "retta via",
L'ultimo punto forte della serie è proprio lui, Barney Stinson, interpretato dall'uomo più meraviglioso dell'umanità intera: Neil Patrick Harris.
 
Top
16 replies since 5/1/2011, 17:44   478 views
  Share